In una sola settimana a Salerno c'è stato un exploit di sanzioni. Le multe anti-Covid sono state centinaia. A rimetterci maggiormente sono stati i cittadini, sorpresi in piena inosservanza delle regole.

Multe a Salerno

132 sanzioni in totale, ma non solo. Infatti le Forze dell'Ordine hanno notato una maggiore affluenza dei cittadini nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico. Registrati fenomeni, seppur limitati, di negligenza e di inosservanza della normativa, che sono stati oggetto delle sanzioni. Come è noto, l’aumento dei contagi ha segnato il passaggio, da oggi, dalla zona gialla alla zona arancione in alcune Regioni d’Italia, tra cui la Campania. Sono stati già predisposti e sono in atto i controlli maggiormente intensificati con l’entrata in vigore, da oggi, delle misure più restrittive previste in zona arancione.

Ti potrebbe interessare: Emergenza virus, vietati tutti gli spostamenti tra regioni fino al 31 marzo. Cosa potrebbe cambiare

L’emergenza virus che tiene banco da troppo tempo, ormai, continua a destare preoccupazione. Troppi assembramenti  in tutte le città d’Italia, nonché l’uso non sempre ligio della mascherina, sono solo alcuni dei comportamenti che stanno condizionando il governo a prendere nuove decisioni.

L’ipotesi che fa paura

Stop agli spostamenti tra le regioni fino al 31 marzo. La prima ipotesi che circolava negli ultimi giorni era quella di uno slittamento fino al 5 marzo, quando sarebbero scadute anche le altre misure anti-Covid. Ma nelle riunioni ultime di Palazzo Chigi si sarebbe valutato di prorogare lo stop agli spostamenti, indipendentemente dall’area di rischio, fino al 31 marzo, è sarebbe questa -riferiscono fonti di governo – la linea che dovrebbe essere adottata nel Cdm in programma lunedì mattina alle 9.30.
A spaventare maggiormente è la circolazione delle varianti di coronavirus che si stanno diffondendo in tutto il Paese, e dunque per arginare una loro possibile espansione l’unica soluzione sembra essere proprio quella di limitare gli spostamenti.
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Vaccini anti-Covid: apre un nuovo centro al CUS Napoli