De Luca: “Ennesima notizia falsa, solo io vi dico la verità”

di Francesco Li Volti
2 settimane fa
22 Febbraio 2021

Non c’è pace per la Campania. Vincenzo De Luca ha chiarito la posizione della sua Regione su una fake news che sta girando in queste ore.

Di cosa si tratta? Di una fake news sulla campagna vaccinale della Regione Campania.

Le parole di De Luca

Attraverso un messaggio si avvisa che “la Regione Campania rende noto che è possibile da oggi registrarsi sulla piattaforma informatica per l’adesione alla campagna di vaccinazione anti Covid-19.

Ricordiamo che è riservata alla popolazione campana appartenente alle sei categorie sotto indicate“.

Tra queste ci sarebbero: soggetti vulnerabili d qualsiasi età: 75-79; 70-74; 16-69 con rischio clinico; 55-69 senza rischio clinico; 16-54 anni (priorità a personale scolastico e militare).

Con tanto di link da cliccare.

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, attraverso i social ha appena replicato: “Sta girando l’ennesima notizia falsa, che contribuisce a generare confusione tra i cittadini.

Per essere aggiornati in tempo reale sulle nostre decisioni vi invitiamo a consultare i siti e i canali ufficiali della Regione Campania”.

Potrebbe interessarti anche: Paura della variante inglese, il sindaco firma e impone nuove restrizioni. Cosa succede

Paura della variante inglese, il sindaco firma e impone nuove restrizioni. Stop celebrazioni in chiese A Sant’Antonio Abate, nel Napoletano.

Il sindaco Ilaria Abagnale ha ordinato la sospensione delle celebrazioni liturgiche in tutte le Chiese e le Parrocchie di Sant’Antonio Abate.

E’ un inasprimento delle restrizioni dovute all’espandersi della pandemia nel comune al confine con la provincia di Salerno.

“L’Unita’ di Crisi della Regione Campania ha rappresentato ai Sindaci ed ai Prefetti che sono necessarie azioni che favoriscano una drastica riduzione delle interazioni fisiche tra le persone.

Come? Attraverso l’attuazione di misure restrittive che possano contrastare la diffusione del contagio del virus Covid-19”.
Leggi anche: Curva di contagi in crescita, il sindaco firma un’ordinanza e blinda la città. E’ emergenza
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo