Draghi: stop visite a parenti e amici. Mano dura per le regioni "rosse". Arriva una stretta sulle zone rosse. Il primo provvedimento del nuovo governo Draghi contiene misure più rigide. Non si tratta di un vero e propri lockdown, ma vengono vietate le visite a parenti e amici. E’ stato anche prolungato lo stop allo spostamento tra regioni fino al 27 marzo (ma si potrà andare nelle seconde case), in attesa del nuovo Dpcm che il 5 marzo dovrebbe cominciare a regolare una serie di riaperture (soprattutto tra ristoranti e centri sportivi). (salernonotizie) Intanto in Campania, durante l'evento della presentazione dei nuovi treni per la circumvesuviana, Vincenzo De Luca, Governatore della Regione Campania, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul comportamento dei napoletani in questo weekend.

Draghi, misure più stringenti. In Campania, le parole di De Luca

"Vi siete divertiti? Avete mangiato sul lungomare? Bravi, ora siamo zona arancione e forse entriamo in zona rossa. Ho visto nel week end le transenne - ha detto - messe sul lungomare quando ormai non servivano più a niente. La sera dopo le sei, se ognuno fa quello che vuole, siamo perduti".

Leggi anche: Crisi Covid, chiude Good Fellas: Napoli in lutto per lo storico locale

Il Covid tra le sue vittime ha colpito anche il Good Fellas, lo storico locale di buon cibo e musica dal vivo di Napoli. Dopo quasi 13 anni di onorata carriera, il Good Fellas chiude i battenti e lo fa nel silenzio più assordante. Tanta, troppa indifferenza nei confronti di chi ha garantito sempre serietà e affidabilità. Bob Gallino, proprietario del locale che ha dato tutto per la sua sopravvivenza, è un’icona della zona. Al Vomero tutti lo conoscono e sanno i sacrifici che ha dovuto fare per portare avanti il Good Fellas. Il suo amore viscerale per la musica e per il contatto con le persone non sono stati abbastanza per convincere i proprietari delle mura a concedergli tempo e, soprattutto, una ragione valida. Nemmeno la crisi generata dal Covid e le misure che non consentono l’apertura dei locali di sera, sono bastati a dare altre possibilità all’imprenditore napoletano. Quella di Bob Gallino non era una semplice passione. Il suo obiettivo era chiaro a tutti coloro che entravano nel suo pub. Attraversando le scale dell’ingresso e avvicinandosi quindi alla sala principale, la buona musica e il suo sorriso erano il cavallo vincente per una buona serata tra amici. Leggi anche: Anziano muore mentre attraversa la strada. Ferite letali, lutto nella comunità Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ambulanze in fila al Covid Center: in Campania torna la paura, anche se ieri dati positivi