Il virus corre ancora tra i banchi. In Provincia un’altra scuola chiude

di Concetta Celotto
2 settimane fa
23 Febbraio 2021

Scuola: il virus corre tra i banchi. In Provincia un’altra scuola chiude i cancelli. Tocca alla scuola media Bosco di Marcianise. Sette docenti messi in quarantena dopo un caso positivo: torna la Dad alla scuola media.

La decisione di disporre la didattica a distanza è stata comunicata dalla dirigente scolastica Michelina Ambrosio dopo la disposizione del dipartimento di prevenzione dell’Asl di Caserta che ha messo in quarantena una classe e ben 7 docenti dopo un caso positivo. Le persone coinvolte dovranno essere sottoposti a tampone e per questo motivo non potranno recarsi a scuola.

Da ciò la decisione di disporre la sospensione didattica in presenza per tutte le classi del plesso Bosco da oggi fino a venerdì (casertanews

Scuola: il virus corre tra i banchi

Continua a salire la tensione nella scuola. In Campania il numero degli studenti contagiati dall’epidemia Covid-19 è salito vertiginosamente nelle ultime 24 ore.

I contagi

Dal bollettino dell’Asl Napoli 1 sono 24 gli studenti, 2 i docenti e 2 i non docenti i nuovi positivi in città.

Ci sono quattro i nuovi contagi a Chiaia, San Ferdinando, Posillipo, due a Bagnoli e Fuorigrotta, due all’Arenella-Vomero, quattro a Chiaiano-Piscinola-Marianella e ben otto a Ponticelli-Barra-San Giovanni a Teduccio e sei a San Lorenzo-Vicaria-Poggioreale.

I distretti con più contagi nelle ultime 24 ore sono Ponticelli-Barra-San Giovanni a Teduccio e San Lorenzo-Vicaria-Poggioreale.

Vincenzo De Luca, attraverso il proprio profilo Twitter, ha comunicato i dati sui tamponi e i contagi di oggi in Campania.

Quel che è certo è che, analizzando il bollettino, si nota che le persone che hanno contratto il Covid-19 in Campania sono diminuite rispetto alla giornata di ieri.

Eppure c’è una situazione particolare nella nostra Regione: i tamponi effettuati ieri erano 20.254 a fronte dei nuovi casi che erano 1.658, mentre oggi i contagiati sono 1.202 sui 11.097 tamponi.
Leggi anche: Anziano muore mentre attraversa la strada. Ferite letali, lutto nella comunità
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo