Virus, ancora emergenza in Campania: aumentano i ricoveri. Vediamo nello specifico i dati del bollettino di oggi, rilasciato dall'Unità di crisi regionale.

Il bollettino

Sono 1.436 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in Campania, di cui 328 casi identificati da test antigenici rapidi. Dei 1.436 nuovi positivi, 100 sono risultati sintomatici. I tamponi del giorno sono 15.061 (di cui 4.209 antigenici). Il totale dei positivi dall'inizio dell'emergenza sale a 255.754 (di cui 4.491 antigenici), il totale dei tamponi processati è 2.820.917 (di cui 87.322 antigenici). Nel bollettino odierno diffuso dall'Unità di crisi della Regione Campania sono inseriti 38 decessi, 17 dei quali avvenuti nelle ultime 48 ore e 21 avvenuti in precedenza, ma registrati ieri. Il totale dei decessi registrati in Campania dall'inizio della pandemia da Covid-19 sale a 4.179. I guariti di oggi sono 2.117, il totale dei guariti sale a 181.042.

Virus, i ricoveri

Aumentano i ricoveri di pazienti Covid in terapia intensiva e nei reparti di degenza. Sono 132 i posti letto di terapia intensiva occupati da pazienti Covid, 7 in più rispetto al dato fornito ieri dall'Unità di crisi della Regione Campania nel bollettino quotidiano. I posti letto di degenza occupati da pazienti Covid sono 1.327, 8 in più rispetto a ieri. I posti letto di terapia intensiva complessivamente disponibili su base regionale sono 656, mentre i posti letto di degenza disponibili sono 3.160 tra posti letto Covid e offerta privata.

Intanto, a Torre Annunziata è emergenza

Virus killer, il sindaco annuncia un'altra vittima. "Siamo in emergenza, aiutateci". L'Amministrazione del comune di Torre Annunziata lancia l'allarme.

Virus killer, un'altra vittima

Una brutta notizia ha risvegliato bruscamente i cittadini del comune di Torre Annunziata. Purtroppo, una nuova vittima del virus va ad aggiungersi ad un bilancio già nero. Ad annunciarlo e' il sindaco della citta' vesuviana, Vincenzo Ascione, che in una nota diramata dal proprio ufficio stampa fa sapere che si tratta della quarantunesima vittima da inizio emergenza pandemica. Leggi anche: De Luca vuole chiudere, il sindaco di Napoli apre: “Meglio 24 ore su 24” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Draghi manda Conte in aula: l'ex premier torna ad insegnare dopo tre anni