Virus killer, il sindaco annuncia un'altra vittima. "Siamo in emergenza, aiutateci". L'Amministrazione del comune di Torre Annunziata lancia l'allarme.

Virus killer, un'altra vittima

Una brutta notizia ha risvegliato bruscamente i cittadini del comune di Torre Annunziata. Purtroppo, una nuova vittima del virus va ad aggiungersi ad un bilancio già nero. Ad annunciarlo e' il sindaco della citta' vesuviana, Vincenzo Ascione, che in una nota diramata dal proprio ufficio stampa fa sapere che si tratta della quarantunesima vittima da inizio emergenza pandemica.

La nota

"Sono 17 i nuovi casi di contagio da Covid-19 a fronte di 113 tamponi effettuati. Al contempo si registrano anche 17 guarigioni ed il decesso di un uomo di 75 anni. Il rapporto tamponi/positivi si attesta al 15,04 per cento (i dati si riferiscono al 22 febbraio). Scende 954 il numero di cittadini attualmente positivi: 948 posti in isolamento domiciliare e 6 ricoverati. Sale a 3.302 il numero delle persone che hanno contratto il Coronavirus a Torre Annunziata dall’inizio dell’emergenza sanitaria, di cui 2.307 guarite e 41 decedute".

La vicinanza dell'Amministrazione

“L’Amministrazione Comunale – afferma il sindaco Vincenzo Ascione – si stringe intorno ai familiari della persona deceduta, ai quali esprime le proprie sentite condoglianze”.

Intanto, è allarme Covid anche in carcere: il virus uccide dietro le sbarre

Allarme Covid in carcere: il virus uccide dietro le sbarre. "Ispezione subito".  E' allarme contagi nel carcere di Carinola. Lo si apprende da una nota dei sindacati che chiedono un'ispezione immediata all'interno dell'istituto penitenziario. "La prevista e temuta terza ondata della pandemia da Covid-19 sta investendo a largo raggio anche la nostra regione con effetti devastanti e, in particolar modo, il carcere di Carinola - scrivono i sindacati. La nota è indirizzata al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, al prefetto di Caserta Raffaele Ruberto, al direttore generale dell'Asl Ferdinando Russo e al sindaco di Carinola Antonio Russo. Nel carcere si sta registrando un pericoloso focolaio con un aumento quotidiano e vertiginoso del contagio, tanto da rimanere pericolosamente sguarnito l'istituto in questione. In un turno pomeridiano si è registrata addirittura la presenza di sole 2 unità in confronto alle 13". "È di pochi giorni fa la triste e sconvolgente notizia inerente alla scomparsa di due servitori dello Stato, entrambi vittime del virus, la cui colpa è stata quella di prestare servizio presso l’istituto di Carinola e quello di Napoli Poggioreale. Leggi anche: Draghi: stop visite a parenti e amici. Mano dura per le regioni “rosse” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Lettera a Draghi, i sindaci del Sud: "Riportiamo le nostre menti a casa”