Calabria: il sindaco di Napoli De Magistris commenta la sua candidatura alla Presidenza della regione Calabria.

Le dichiarazioni

"La nostra vittoria sarà la novità, non stiamo dividendo i fronti'.

Le parole di De Magistris

"Credo che la vera novità dei prossimi mesi sarà la nostra vittoria alle elezioni regionali in Calabria". Lo ha detto il sindaco di Napoli e candidato alla Presidenza della Regione Calabria, Luigi De Magistris, intervenuto alla trasmissione Omnibus" su La7. Come spiegato da De Magistris: "Noi ci rivolgiamo al centrosinistra, al centrodestra e ai 5 Stelle, fuori solamente i corrotti, i corruttori e 'ndranghetisti". E ancora: "Sbaglia chi pensa che noi stiamo dividendo un fronte politico. Noi stiamo unendo forze popolari larghe. E' una coalizione civica molto vasta, che mette dentro posizioni radicali estreme, ma anche conservatrici e moderate".

De Magistris - Non c'entra il centrosinistra

"Non è una candidatura di centrosinistra, dentro c'è già la base dei 5 Stelle, c'è la base anche partiti di centrosinistra, c'è una lista che si è unita attorno a una figura simbolo della fratellanza universale che è Mimmo Lucano, ex sindaco di Riace".

Potrebbe interessarti: L'avvocato penalista Sergio Rastrelli, figlio di Antonio, ex governatore e sottosegretario al Tesoro del primo governo Berlusconi, storico esponente della destra napoletana, ha ufficializzato da poco la sua candidatura a sindaco di Napoli.

A darne notizia è stata proprio Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, attraverso il suo profilo Twitter. https://twitter.com/GiorgiaMeloni/status/1349761660362305536?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1349761660362305536%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fpublish.twitter.com%2F%3Fquery%3Dhttps3A2F2Ftwitter.com2FGiorgiaMeloni2Fstatus2F1349761660362305536widget%3DTweet

L'intervista a Sergio Rastrelli

Come mai ha deciso di candidarsi? Rastrelli: "Lo stimolo è venuto dall'esterno, quando il partito mi ha chiesto di metterci la faccia. Io ammetto di non avere la tessere di alcun partito, ma sono sempre stato un uomo di destra. Per me è un onore, personalmente sono orgoglioso di poter rappresentare una categoria di persone.  Lo vivo un po' come un impegno sociale. A fronte di una proposta del genere ho il dovere morale di agire per il bene comune". Leggi anche: Nappi: Bisogna garantire la sicurezza dei cittadini, smantellare i campi rom Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, al via i lavori per salvare la Chiesa dopo il crollo.