Meteo: Anticiclone sempre più forte su tutte le regioni. Bel tempo prevalente e clima primaverile. Il cielo si presenterà prevalentemente sereno salvo più nubi (marittime) sulle coste del Lazio e della Campania, specie al mattino e in parziale dissolvimento nelle ore centrali e pomeridiane. Venti deboli da direzioni variabili e mari generalmente poco mossi o anche calmi.

Meteo – NORD

Generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. Mari calmi, venti deboli che soffieranno da direzioni variabili.

Temperature

Valori massimi attesi tra gli 8 di Bolzano e i 20 di Torino e Bologna.

Meteo – CENTRO e SARDEGNA

A parte qualche nube in più prevista lungo le coste centro-meridionali del Lazio per il resto il cielo si mostrerà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso. Venti deboli variabili, mari calmi.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 16 di Roma e i 21 di Firenze.

Meteo – SUD e SICILIA

Una certa nuvolosità, al mattino, potrà interessare le coste e le zone dell'immediato entroterra della Campania. Sul resto delle regioni il sole sarà prevalente e splenderà in un cielo raramente nuvoloso.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 15 di Potenza e i 17 di Bari. Sarà soprattutto da giovedì 25 che si registreranno i valori più elevati, con temperature che potranno salire addirittura di 12°C sopra la media climatologica. Su alcuni angoli del Paese la colonnina di mercurio si spingerà con decisione verso l'alto, fino a toccare picchi di 22°C nelle vallate del Trentino, nelle aree più interne della Toscana (in città come Firenze, Prato, Pistoia) e su gran parte della Sardegna e della Sicilia. Il clima mite non risparmierà anche il resto del Centro-Sud. Anche su queste zone le temperature massime toccheranno valori prossimi ai 17/18°C ed in città come Roma, Napoli, Ancona, Pescara e Bari. Fonte: Meteo.it. Leggi anche: Nappi: Bisogna garantire la sicurezza dei cittadini, smantellare i campi rom Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Funerale di Stato per l'ambasciatore e il carabinieri uccisi in Congo