"Boom di contagi, verso la zona rossa". La Campania rischia grosso. Il numero dei contagi è tornato a salire in misura rilevante in Campania. Nella giornata di ieri l’Unità di crisi regionale ha comunicato la presenza di 2.185 nuovi casi di positività. Rispetto a 24 ore prima c’è stato un incremento di infetti del 9,53%. Un dato che inizia a preoccupare non poco lo stesso governatore Vincenzo De Luca, che nei giorni scorsi aveva denunciato un eccessivo rilassamento nei comportamenti di troppi cittadini. C’è il timore che dopo il declassamento nella zona arancione si possa addirittura scivolare in quella rossa. (Salernonotizie) Il covid a scuola non si ferma: Napoli sta registrando giornalmente incrementi esponenziali dei positivi. L'elenco comunicato oggi, 24 febbraio, fornisce una panoramica sui contagi a scuola, zona per zona.

Contagi Covid a scuola: i numeri di oggi

Sono 35 i nuovi positivi al covid19 nelle scuole della città di Napoli, di cui 27 studenti, 6 docenti e 2 del personale Ata. Lo si apprende dal bollettino quotidiano dell'Asl Napoli 1. I dati riportano un significativo rialzo nei contagi. Infatti dal 1 febbraio al 24 febbraio alle elementari è stato registrato un aumento di positivi del 38,82%. Alle medie l'aumento è stato del 47,24%, mentre alle superiori del 23,42%.

Elenco contagi

Nel distretto sanitario di Chiaia, San Ferdinando, Posillipo ci sono tre studenti della scuola dell'infanzia positivi e tre studenti del scuola primaria. Il virus però ha colpito anche un docente di scuola dell'infanzia e due non docenti, uno delle medie e uno delle superiori. Nel distretto di Bagnoli e Fuorigrotta hanno uno studente delle scuole medie positivo.

Covid a scuola in città

Nel distretto di Pianura e Soccavo ci sono due studenti delle elementari con il covid e uno delle medie, ma anche un docente delle medie. Nel distretto di Arenella e Vomero sono positivi uno studente delle elementari e un docente delle medie. Nella zona di Chiaiano, Piscinola, Marianella ci sono due bambini delle elementari positivi, un docente e delle medie. Nel distretto di Stella, San Carlo all'Arena, sono positivi un bambino della scuola dell'infanzia e due delle elementari, ma anche uno studente delle medie e uno delle superiori.

Covid nella periferia

Dalle parti di Secondigliano, Miano, San Pietro a Patierno c'è un bambino delle elementari positivo. Nel distretto dei quartieri di Avvocata, Montecalvario, San Giuseppe Porto, Mercato Pendino ci sono due studenti delle superiori e un docente delle superiori. Per finire, nel distretto di San Lorenzo, Vicaria, Poggioreale ci sono due nuovi studenti positivi al liceo e un docente delle medie. (ANSA). Leggi anche: Campania, contagi nelle scuole: un altro sindaco chiude tutto Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Chiudere scuole e subito”, scatta l'allarme: il virus circola in maniera incontrollata