Meteo:

Prevale l'alta pressione. Giornata ampiamente soleggiata su tutte le regioni. Da segnalare la possibilità di nebbie o foschie sulle pianure del Nord e sulle coste tirreniche centrali e nubi marittime sulle coste della Campania. Venti deboli che soffieranno da direzioni variabili. Mari generalmente quasi calmi.

Meteo – NORD

Giornata caratterizzata dal possibile ritorno di nebbie o foschie mattutine sulle zone pianeggianti, ma il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. Venti deboli variabili, mari quasi calmi.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 15 di Venezia e i 20 di Trento

Meteo – CENTRO e SARDEGNA

In questa giornata ci sarà la possibilità di foschie, nebbie o nubi basse sulle coste tirreniche e immediato entroterra. Molte nubi anche sul cagliaritano. Per il resto il cielo sarà sereno o poco nuvoloso.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 15 di Roma e i 20 di Firenze.

Meteo – SUD e SICILIA

Una certa nuvolosità potrà interessare le coste tirreniche e localmente la Puglia centrale, sul resto dei settori il cielo sarà più sereno. Venti deboli dai quadranti settentrionali, mari quasi calmi.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 14 di Napoli e i 18 di Catanzaro e Bari Nel corso del prossimo weekend il nostro Paese sarà interessato da refoli di aria più fresca in arrivo dai Balcani che provocheranno un generale abbassamento delle temperature, dopo il vero e proprio boom primaverile di questa seconda parte della settimana. Da sbato 27,nelle prime ore della giornata, potranno formarsi delle foschie o delle nebbie sulla Val Padana, ma anche una copertura nuvolosa a tratti compatta, di tipo medio-basso, soprattutto sulle aree costiere del Nordest e sul versante tirrenico del Paese. Un più marcato cambio di circolazione atmoasferica si verificherà nel corso di domenica 28, con l'ingresso di refoli d'aria più fresca nord-orientale (dalla Penisola Balcanica) che inizieranno a soffiare via via con maggiore e energia.Fonte: Meteo.it. Leggi anche: Campania, il vaccino non funziona con la variante inglese: il sindaco chiude tutto Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, sequestrati 110 Rolex all'aeroporto di Capodichino