Controlli a tappeto nel napoletano. I militari della compagnia di Bagnoli battono la regione Campania costantemente, sanzioni a non finire.Contro Questa volta controlli a tappeto dei militari della compagnia di Bagnoli nell’area occidentale della città. 87 i veicoli controllati, 167 le persone identificate. Tra queste 9 sono state sanzionate per violazioni alla normativa anti-contagio, frutto dei numerosi posti di controllo effettuati nelle strade e piazze affollate come Piazzale Tecchio, Viale Augusto e Via Diocleziano.

Un arresto

Arrestato un 42enne di Fuorigrotta già sottoposto alla detenzione domiciliare. Considerate le numerose violazioni alle prescrizioni imposte, in esecuzione di ordinanza di aggravamento della misura, i militari lo hanno tradotto in carcere. Sequestrate in un sottoscala di un condominio in Via Tertulliano 16 munizioni cal. 7,65 browning.

Sanzioni di ogni tipo

Non sono mancate le sanzioni al codice della strada: oltre 13mila euro la somma delle contravvenzioni complessivamente notificate. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.(Ottopagine.it) Intanto la situazione Covid continua a spaventare. incubo zona rossa in Campania, la terza ondata è vicina e soprattutto anche la variante, se si considera che a San Giorgio a Cremano ci sono già dei casi e tra l'altro tra i più giovani.

Zona rossa - Lo sceriffo Vincenzo De Luca

Sembrerebbe non aver dubbi sul da farsi, idem il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, che verosimilmente per una volta potrebbe essere davvero d'accordo e concordare su nuove restrizioni. Stando a quanto ci perviene il tutto dovrebbe decidersi oggi, sia a livello nazionale che a regionale. Il premier Mario Draghi lavora sul nuovo Dpcm che in questo weekend dovrebbe divenire di fatto il nuovo "vademecum” almeno fino a dopo Pasqua.

Consiglio dei Ministri convocato alle 12:30

All'ordine del giorno tra le altre problematiche c'è anche e soprattutto per l'appunto la discussione sul futuro dell'Italia e per come evitare una terza ondata che sembra imminente. Ma ciò come capita oramai di consueto ha già provocato non poche polemiche e scontri tra la maggioranza. Ciò che sembra più che chiaro è che non ci sono spazi per le riaperture: si preme per nuove restrizioni.

Uno degli scontri maggiori proprio ieri

Da un lato Salvini, dall'altro Zingaretti, tra chi preme sulla libertà di poter "vivere” e non rinchiudere nuovamente le persone in casa in vista delle festività Pasquali e chi invece preme sull'importanza della divisione a colori dell'Italia, per limitare il virus.

In Campania De Luca

Invece potrebbe anticipare tutto e blindare l'intera Campania a seguito per l'appunto dell'aumento dei contagi, ma soprattutto per la folle folla dello scorso weekend da Napoli a Salerno. Ormai si può parlare di terza ondata. In Campania anche ieri, 25 febbraio, il numero dei nuovi positivi schizzava oltre i 2000 casi. 2385 i contagiati da Covid-19 secondo l’ultimo bollettino diramato dall’Unità di Crisi. Il tasso di positività resta superiore al 10 %.

I numeri lasciano propendere per una zona rossa

I deceduti nella giornata di oggi sono 29. I guariti appena 1214. Crescono i ricoveri in terapia intensiva (131 a fronte dei 130 di ieri) ma per fortuna diminuscono quelli in degenza ordinaria (1305 a fronte dei 1319 di ieri).

Lo sceriffo ha anticipato poco fa nuovi provvedimenti per le scuole

La situazione dei contagi in Campania "non è buona". Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, annunciando la sua consueta diretta del venerdì nel corso della quale farà il punto sulla situazione coronavirus in regione "e sulle scuole, dove sono in arrivo importanti decisioni". De Luca annuncia inoltre "novità anche sul fronte della campagna per le vaccinazioni". Leggi anche: Attaccato ad una boa, uomo rimane in mare per 14 ore: Cosa è successo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca show: "Sottosegretari? Stendiamo un velo pietoso"