Campania, Castellammare di Stabia. Come riportato dalla redazione di Cronache della Campania, ecco l’avviso degli anti-untori: "Dovete rimanere in casa, non uscire fino a tampone negativo. Oppure vi denunceremo".

Campania - L'avviso comparso

E’  questo il tenore dell'avviso comparso in questi giorni in un palazzo di Via Nocera. Non solo un avvertimento ma anche una denuncia di quanto sta avvenendo in diversi palazzi già da settimane. Come si legge nell’avviso che "non è assolutamente consentito alle persone affette uscire nelle parti comuni del palazzo, salire e scendere le scale per andar a far visita a sorelle, fratelli o amici e tantomeno usufruire dell’ascensore".

Campania - Cartello anti-positivi

Chi ha affisso il cartello evidentemente è a conoscenza anche di positivi che escono dalle loro case per entrare in altre. Nulla di nuovo, purtroppo. Casi del genere si verificano da diverse settimane e gli effetti si percepiscono in città che ha un altissimo tasso di contagiosità. "Il prossimo passo – prosegue l’avviso – sarà la denuncia alle autorità sanitarie e di pubblica sicurezza… questa è una promessa. Auguri di pronta guarigione ma non scassate più il… grazie".

Campania - I positivi a Castellammare

Castellammare di Stabia con oltre il 2% degli attualmente positivi al Covid è tra le prime città per numero di contagi registrati nell’ultimo mese. Per questo motivo sono state predisposte una serie di misure per prevenire la diffusione del contagio, nella giornata di ieri il Sindaco Cimmino ha prorogato l’ordinanza nella quale si impone il coprifuoco alle 20 e la chiusura dei negozi alle 18 oltre all’interdizione del lungomare. (Cronachedellacampania.it)

Potrebbe interessarti: Covid in Campania: spiagge, strade e piazze serrate nei comuni nel Salernitano, le decisioni dei sindaci che vogliono chiudono tutto.

In particolare, a Vietri sul Mare, il sindaco Giovanni De Simone, dichiara che "visto il crescente numero di casi positivi al virus Covid19 sul nostro territorio, dispongo per questo fine settimana la chiusura di piazze, spiagge e villa comunale".

Covid - I sindaci decidono: misure restrittive un po' ovunque

Misure restrittive anche a Maiori. Il sindaco del comune salernitano, Antonio Capone, dal 28 febbraio al 7 marzo, tra le altre cose, sospende il mercato settimanale, chiude i circoli sociali e il parco giochi e anticipa alle 21 l'orario del 'coprifuoco'.

Covid - Tamponi per i venditori

Intanto, lunedì prossimo, gli operatori del mercato del quartiere Torrione di Salerno saranno sottoposti a uno screening con tamponi rapidi. Lo fa sapere l'Anva-Confesercenti specificando che la decisione arriva "a seguito di alcune indiscrezioni circa possibili casi di positività al Sars-CoV-2 tra gli operatori del mercato nei pressi del Torrione".

I mercati sono posti sicuri?

Il coordinatore regione dell'Anva, Ciro Pietrofesa, si dice "certo che i risultati dei test dimostreranno, a tutti i salernitani, la salubrità delle aree mercatali". Sul fronte vaccinazioni per la popolazione over 80, l'Asl Salerno, su un totale di circa 70mila in Campania, ha somministrato oltre 10mila dosi. Dalla prossima settimana, previsto un potenziamento delle attività di vaccinazione con l'apertura di ulteriori centri vaccinali a Corbara (Palazzo di Vetro) e presso il presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello; Leggi anche: Walter De Benedetto, ordinaria follia: Rischio 20 anni per la cannabis Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Svolta sul caso della 15enne scomparsa: ritrovata a casa di amici