Covid, i sindaci nel Salernitano dicono basta: nuove chiusure e divieti per provare ad arginare, anche così, la diffusione del contagio da Covid-19. Come riportato da Repubblica.it, diversi sindaci del Salernitano, in via precauzionale, continuano a firmare ordinanze che dispongono misure più restrittive a tutela della salute.

Covid - Provvedimenti a Baronissi

A Baronissi, come si legge, a causa "dell' evoluzione dell'emergenza sanitaria da Covid-19, anche sulla base delle varianti al virus originario che circolano sul territorio nazionale (inglese, brasiliana, ecc.), a cui i bambini e gli adolescenti sono particolarmente sensibili, indica chiaramente la necessità di prevedere l'adozione di ulteriori misure di prevenzione e contenimento". Perciò, da oggi e fino al 21 marzo, restano chiusi i parchi gioco Olimpia, Pollicino, Biancaneve, Topolino, Antessano, di via Pertini, di Saragnano, di via Bellini Orignano, Caprecano via Eritrea, Labirinto.

Covid - Parchi e piazze chiuse

E poi la villa di via S. Francesco, villa Beatrice alla frazione Fusara e villa Laura della frazione Caprecano. A Nocera Inferiore, fino al 4 marzo, vietato stazionare e assembrarsi in qualsiasi luogo del territorio comunale. Ma l'ordinanza specifica "fatte salve eventuali code per garantire gli accessi contingentati negli esercizi commerciali e di pubblico esercizio ed uffici, con l'onere in capo a questi ultimi titolari di assicurare personale proprio per vigilanza e controllo all'ingresso".

Stop a vendita alcolici

Disposta, poi, la chiusura, dalle 18 alle 9, dei distributori automatici di bevande anche alcoliche. Infine, divieto di occupazione del suolo pubblico con tavolini davanti ai bar o punti di ristoro, "anche nel caso di ammissibilità ai sensi delle disposizioni regionali e nazionali". Oltre a questo, si dispone il divieto di vendita di alcolici dalle 18 e fino alle 9. Come indicato nell'ordinanza:  "Sotto qualsiasi forma distributiva sia da parte dei pubblici esercizi che da parte degli esercizi commerciali al dettaglio". (Napoli.repubblica.it) Leggi anche: Walter De Benedetto, ordinaria follia: Rischio 20 anni per la cannabis Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca annuncia: vaccini a scaglioni, è il turno degli insegnanti