I dati sull'emergenza coronavirus a scuola sono ancora poco rassicuranti. I numeri sono ancora da brivido quelli registrati, sul fronte dei contagi, nelle scuole della Campania.  Specialmente nell’ultimo mese l’incidenza dei casi di positività è stata altissima, arrivando a superare il 50%. Ed è proprio in base a questi dati che ieri il governatore Vincenzo De Luca ha deciso di rendere ufficiale lo stop alla didattica in presenza a partire da lunedì prossimo 1 marzo.

Dati covid sulle scuole campane non buoni, De Luca: “nessuna superficialità”

Non vuole sentire parlare di divisione e soprattutto di polemiche intorno al mondo scuola, il governatore delle Campania, Vincenzo De Luca. “Avremo settimane un po’ difficili davanti a noi: dobbiamo bloccare questa crescita di contagi che stiamo registrando da giorni e giorni. Non si può reggere una situazione nella quale vi sono più di 2000 positivi al giorno, non si può reggere in queste condizioni”. “Non è tollerabile nessun’altra lamentazione e nessuna superficialità” ha aggiunto De Luca.

Intanto in Campania già in distribuzione già tessera post somministrazione

“Abbiamo avviato la distribuzione della prima migliaia di tessere dell’avvenuta vaccinazione a chi ha ricevuto entrambe le dosi nella fase 1”. Lo ha detto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Questa sembra essere ad ogni modo la direzione presa non solo dalla Campania in materia del cosiddetto "Passaporto vaccinale".

"De Luca uccide l’istruzione". Polemica ancora forte dal fronte No DaD

Non solo Vincenzo De Luca chiede aiuto al governo, ma anche altri presidenti di Regione come Zaia. Dopo l’annuncio, in diretta Facebook, dato dal governatore De Luca della sospensione della didattica in presenza a partire da lunedì primo marzo, il comitato “No Dad” – sta valutando la possibilità come riporta l’edizione napoletana del sito web repubblica.it – di far di nuovo ricorso al Tar: “Stanno uccidendo l’istruzione”. Leggi anche: La Campania si divide sulle scuole chiuse. De Luca: “Basta lamentazioni” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuova ordinanza De Luca in arrivo: cambia tutto per le elementari