Non ce l'ha fatta il 53enne di Pietravairano colpito dalla variante inglese del coronavirus. Il suo cuore ha smesso di battere dopo che, nei giorni scorsi, era stato ricoverato in pesanti condizioni, in rianimazione al Covid Hospital di Maddaloni. Il caso era stato attenzionato dall'Asl poichè il 53enne aveva ricevuto entrambi le dosi di vaccino, in quanto appartenente al personale paramedico. Ciò nonostante le sue condizioni sono via via peggiorate, a causa dell'aggressiva variante conosciuta anche come"S-Drop Out", fino appunto al decesso. Il primo in provincia di Caserta dovuto alla variante inglese del Covid. Cresce dunque la preoccupazione in Italia. Intanto l'amministrazione comunale del sindaco Marianna Di Robbio, a nome dell'intera comunità di Pietravairano, si stringe intorno alla famiglia dell'uomo deceduto. (Casertanews)

Potrebbe interessarti: De Luca – Troppi ritardi

I ritardi e le mancate consegne dei sieri, secondo De Luca, potrebbero far riflettere su quello che sta facendo la Gran Bretagna, tra gli altri. “Potremmo dover ragionare di somministrare solo la prima dose, abbassando la copertura – ha spiegato – come fanno in Gran Bretagna. Se dobbiamo stare fermi, meglio una copertura più bassa al 50-60%, che comunque riduce l’attacco del Covid, che stare a contemplare il nulla“, ha concluso.

Potrebbe interessarti: Coronavirus in Campania, il sindaco Salerno, Vincenzo Napoli ha così imposto lo stop alla vendita di alcolici su tutto il territorio cittadino.

Ci sarà quindi uno stop vendita alcolici nel weekend che sta per iniziare. La stretta entrerà in vigore dopo le ore 18 . Con questo provvedimento, il sindaco di Salerno (Vincenzo Napoli), ha disposto per i giorni 27 e 28 febbraio, quindi sabato e domenica prossimi, dalle ore 18 e fino alla chiusura dei locali, il divieto di vendita di alcolici e superalcolici presso ogni esercizi commerciali. Rimane in ogni caso consentita la vendita effettuata dai soli esercizi pubblici nella forma di delivery food. Contestualmente, Salerno ha poi vietato l’accesso dalle 8 alle 22 dell’arenile di Santa Teresa per evitare assembramenti di giovani. Leggi anche: La Campania si divide sulle scuole chiuse. De Luca: “Basta lamentazioni” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
La terra continua a tremare, cresce la paura in Campania