Emanata una nuova ordinanza dal governatore della Campania Vincenzo De Luca.  É importante restare tutti in casa ed evitare contatti con persone se non strettamente necessario. Covid: nuova ordinanza De Luca. Bisogna restare a casa il più possibile e rispettare quarantene gli Enti rafforzino i controlli.

De Luca - L'ordinanza

Nell'ordinanza numero 6 il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, stabilisce la chiusura delle scuole, raccomanda anche: "alla popolazione di evitare tutte le occasioni di contatto con persone al di fuori del proprio nucleo abitativo che non siano strettamente necessarie e di rimanere a casa il più possibile". Si ribadisce anche "l'obbligo di rispetto delle misure raccomandate dalle autorità sanitarie, compresi i provvedimenti di quarantena dei contatti stretti dei casi accertati e di isolamento dei casi stessi" e si invitano "gli enti competenti a rafforzare il controllo del rispetto delle disposizioni del Dpcm 14 gennaio 2021 e delle disposizioni del presente provvedimento".

Nel frattempo scuole chiuse

Il governatore ha deciso e firma l'ordinanza per la chiusura delle scuole dopo la diretta Facebook avvenuta ieri.  In Campania scuole chiuse dal 1 al 14 marzo. Pubblicata ordinanza del governatore. Pubblicata l'ordinanza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca: chiusura delle scuole dal 1 marzo 2021 e fino al 14 marzo 2021. "E' sospesa l'attività didattica in presenza dei servizi educativi per l'infanzia e dei servizi per l'infanzia (sistema integrato 0-6 anni) nonché delle scuole di ogni ordine e grado, nonché delle Università. Si legge nel testo "restano comunque consentite in presenza le attività destinate agli alunni con bisogni educativi speciali e/o con disabilità, e in ogni caso garantendo il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica a distanza". Leggi anche: Bonus 1200 euro, buone notizie per i lavoratori: come ottenerlo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Pioggia di denunce e sanzioni in Campania, parcheggiatori abusivi coinvolti