Sandro Ruotolo, senatore della Repubblica e giornalista, da sempre in prima linea contro la camorra e le sue minacce, ha voluto esprimere solidarietà al Commissario prefettizio di Arzano. Queste le sue parole, dopo che la dottoressa D'Orso ha ricevuto alcune minacce. "Solidarietà e vicinanza all'azione del Commissario prefettizio Gabriella D'Orso, alla segretaria comunale Rosalba Ambrosino e al comandante della polizia municipale Biagio Chiariello per le minacce di morte contenute in una lettera anonima inviata presso il Municipio. Lo Stato ad Arzano, come più volte auspicato, sta conducendo una lotta durissima contro la camorra e la malapolitica". E' quanto afferma in una nota il senatore napoletano del Gruppo Misto, Sandro Ruotolo. "La pressione investigativa si è concentrata in particolare contro il clan emergente denominato '167' dal nome delle palazzine popolari dove ha eretto il proprio fortino. Disarmare le cosche, ripristinare legalità e trasparenza è essenziale in un Comune sciolto ben 5 volte negli ultimi venti anni. Nella lettera di minacce è finita anche la stampa che racconta quotidianamente ciò che accade su quel territorio. Questa lettera anonima è l'ennesima conferma che la strada intrapresa dallo Stato è quella giusta: liberare Arzano dalla presenza asfissiante del potere capillare della camorra è essenziale. La camorra è una montagna di merda”- ha terminato così Ruotolo.

Potrebbe interessarti anche: Napoli, terra del virus: ora c’è la variante Californiana, è la prima in Italia

Napoli nella morsa del virus, ora c’è anche la variante Californiana. E’ stata individuata a Napoli, per la prima volta in Italia, la variante Californiana.
La scoperta – come riferisce Il Mattino – è stata effettuata al Tigem, nell’ambito del programma di individuazione e sequenziamento delle varianti promosso dalla Regione Campania.
Il tampone, processato nel corso di questa settimana, era relativo a un test eseguito un mese fa. La variante Californiana, come le altre tre sotto osservazione (inglese, sud africana e brasiliana) risulta più trasmissibile rispetto al virus normale, oltre ad essere più resistente agli attuali vaccini.
Inoltre sarebbe più contagiosa del 40%, ma si attendono pubblicazioni scientifiche di studi più approfonditi. Leggi anche: Lockdown in Campania, i sindaci anticipano De Luca e chiudono: non solo le scuole Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Come se il virus non esistesse: a Napoli sono tutti sul lungomare, altro che zona arancione