Campania. A Caserta, l' ospedale S. Felice a Cancello è a rischio di forte ridimensionamento.

Le dichiarazioni di Italia Viva (IV): "E' impensabile".

E' a forte rischio ridimensionamento l'ospedale di San Felice a Cancello, nel Casertano. Proprio su questo tema, si è tenuta oggi un'audizione con Vincenzo Alaia, il presidente della Commissione Sanità della Regione Campania. Audizione richiesta dal consigliere regionale casertano di Italia Viva, Vincenzo Santangelo.

Campania, ospedale a rischio - Le parole di Santangelo

"E' impensabile che possa essere messa in campo un'azione di ulteriore ridimensionamento dell'ospedale di San Felice a Cancello" E continua: "Abbiamo impegnato il presidente della commissione Sanità a mettere in campo tutte le iniziative per preservare l'ospedale che in un momento delicato come quello che stiamo vivendo, anche a causa della pandemia." Vincenzo Santangelo conclude così il suo discorso rivolgendosi alla Commissione: "Il presidio è strategico per un comprensorio ampio che abbraccia la Valle di Suéssola, ma anche i comuni della Valle Caudina". (LaPresse)

Potrebbe interessarti: "Troppi contagi e disagi”. La situazione in Campania sembra sempre più precipitare. Non mancano infatti le proteste e a fare da capofila vi è anche la prima cittadina.

La sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese

Si è incatenata stamattina, come riportato da Salernotoday, davanti all'ingresso dei visitatori dell'ospedale di Battipaglia. Il primo cittadino, che è anche medico, protesta per le carenze ed i disagi.“

Sindaca Francese - La situazione a Battipaglia

La sindaca Cecilia Francese:"Mi incateno a tutela e per rispetto dei concittadini. La direzione dell'ospedale Santa Maria della Speranza continua ad essere latitante nonostante la pandemia. Ho invitato il direttore generale a visitare il presidio battipagliese, dal momento del suo insediamento. Intendo fargli constatare la nostra realtà che nonostante un personale ridotto ai minimi termini continua a garantire prestazioni in urgenza e programmate, affrontando anche i casi sospetti per Covid.

Sindaca - Ci sono più di 30 tra infermieri e OSS collocati in pensione

E non sostituiti nell’ultimo anno: infermieri di sala operatoria costretti a turni massacranti per garantire l'apertura di cinque sale operatorie su due piani. Ci sono infermieri di pronto soccorso che assistono molti pazienti in attesa di tampone. Potremmo evitare tutto ciò, se la direzione generale autorizzasse l'esecuzione di tamponi molecolari rapidi anche presso il nostro presidio. Chiediamo pertanto che la direzione aziendale fissi urgentemente la propria visita a Battipaglia per incontrare rappresentanti istituzionali e dei medici. Porteremo la protesta fino ai vertici regionali".

Campania - Nel frattempo De Luca non perde tempo

De Luca ha deciso e firma l'ordinanza per la chiusura delle scuole dopo la diretta Facebook avvenuta ieri.  In Campania scuole chiuse dal 1 al 14 marzo Pubblicata ordinanza governatore De Luca. E' stata pubblicata l'ordinanza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che stabilisce la chiusura delle scuole dal 1 marzo 2021 e fino al 14 marzo 2021". Leggi anche: De Magistris accontenta i commercianti: slitta il pagamento della TARI Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Acqua in Campania, bloccata la tariffa: niente aumenti