Un funerale andato male, anzi, malissimo. Nella Chiesa Madre di Pisciotta dei dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, una donna stava partecipando alla funzione di un funerale. Poco dopo l'inizio della messa in ricordo dello scomparso, la 50enne ha accusato un forte dolore in petto.

Sul posto sono giunti i sanitari del 118, che hanno cercato di rianimarla ma, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Su quanto accaduto sono in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri. Dolore nella comunità.

Nuovo Dpcm : le richieste di De Luca per la Campania

Importanti novità per il Dpcm Draghi. Per quanto riguarda le cerimonie civili e religiose nel nuovo Dpcm le Marche propongono di “definire criteri oggettivi e rigorosi. In modo tale che consentano ad ogni singola regione, in base alla situazione pandemica, di fissare regole e protocolli di sicurezza per permetterne la realizzazione“. Inoltre: “In molti Comuni soprattutto di piccole dimensioni i mercati ma soprattutto le fiere a carattere mensile sono da considerare quale un servizio essenziale. Si ritiene di prevedere che le fiere all’aperto non debbano essere vietate qualora si applichino le disposizioni di cui ai protocolli di sicurezza e alle normative anti-assembramento“. Infine nel Dpcm si propone: “nel rispetto di rigidi protocolli di sicurezza e al fine di evitare anche disparità di trattamento, di permettere” nei centri commerciali alle farmacie, parafarmacie, presidi sanitari, punti vendita di generi alimentari, di prodotti agricoli e florovivaistici, tabacchi ed edicole e delle librerie” di rimanere aperte “anche nei giorni festivi e prefestivi non essendo esercizi commerciali”. E “si rinnova la richiesta di riprendere in considerazione le riaperture delle palestre (presso locali al chiuso) e delle piscine, anche per lo sport di base ed amatoriale“. Il Veneto, invece, punta sulla possibilità in presenza degli esami di qualifica dei percorsi di IeFP, nonché la formazione in azienda solo ed esclusivamente per i dipendenti dell’azienda stessa”. Leggi anche: Campania rossa, la terra di De Luca rischia grosso: scatta l’allarme, situazione sempre più critica Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
82enne aggredisce i carabinieri con un bastone: era ai domiciliari