Allarme virus, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris è furioso contro chi non usa la mascherina. Le strade affollate, nonostante la pandemia in corso sono inaccettabili per l'ex pm.

L'ira del sindaco di Napoli

Complici le belle giornate di sole, in giro le strade sono piene di vita. La gente si lascia andare ed esce, nonostante il virus imponga di evitare assembramenti. "Le immagini che stanno circolando di strade, vicoli e parchi sovraffollati di persone senza mascherina, sono assolutamente inaccettabili". Lo scrive su Facebook il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

Virus non deve limitarci, ma occorre massima cautela

"Comprendo il bisogno umano di socializzazione dopo un anno di restrizioni e privazioni - aggiunge de Magistris - ma vi chiedo di stringere un altro po' i denti" "In questo momento non possiamo permetterci nulla di tutto questo. Siamo a ridosso di una terza ondata pandemica che sta colpendo anche le fasce di età più giovani e radunarsi in quel modo senza alcun tipo di distanziamento e senza dispositivi di protezione non va bene". "Da oggi, tra l'altro, tutte le scuole in Campania sono state chiuse, causando un danno enorme non solo ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie, ma all'intera società. Ebbene, non facciamo che questi sacrifici enormi vengano completamente vanificati da comportamenti irresponsabili". De Magistris ricorda che "purtroppo la città di Napoli è molto vasta e le forze dell'ordine non saranno mai abbastanza per fronteggiare quelle scene. Dobbiamo essere innanzitutto noi a capire che bisogna adottare misure di cautela per evitare conseguenze drammatiche, anche perché non è detto che non avvengano anche in luoghi chiusi". "Stringiamo i denti con forza e coraggio, sono convinto che dalla primavera la luce che si intravede fuori dal tunnel sarà sempre più luminosa", conclude de Magistris. Leggi anche: Atti vandalici alla cappella della Madonna del Carmine Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuova veste per il tribunale di Salerno: bene comune ad uso di tutti