Vincenzo De Luca, in diretta streaming agli Stati Generali sul turismo in corso a Sorrento parla delle card per i vaccinati.

Card per i vaccinati Covid per la sicurezza dei campani

Ad oggi "abbiamo distribuito centomila card per vaccinati. E' una risorsa in più, potremo garantire sicurezza." La priorità del governatore campano è assicurare i cittadini campani con una card per vaccinati.

Importante dare una garanzia ai vaccinati

"Stamperemo altre 4 milioni di card. Credo possa essere una cosa importante dare una garanzia, dimostrare che abbiamo zone, comuni, operatori turistici che possono garantire sicurezza. E' una carta in più" spiega De Luca.

De Luca fiducioso nel nuovo governo

Per quanto riguarda il turismo, il governatore campano si mostra fiducioso nel nuovo ministro Garavaglia. De Luca ha "uno stato d'animo di fiducia" nei confronti del nuovo governo, ma rimane sempre reticente. "Certo poi bisogna vedere i fatti", sottolinea.

"Un vaccino per ogni cittadino"

In merito alla campagna vaccinale ribadisce la volontà della Campania di procedere velocemente. Per De Luca è semplice, "L'affermazione di un criterio semplice, un vaccino per ogni cittadino." La Campania sta procedendo in modo abbastanza esemplare tra le regioni e De Luca confida di mantenere questo trend.

Necessità di recuperare le dosi di vaccino in meno

"Mi auguro che a partire da fine marzo, dopo che avremo completato gli ultra ottantenni e gli operatori socio sanitari, questo criterio sia seguito e la Campania possa recuperare le dosi di vaccino in meno che ha ricevuto." Conclude così il governatore De Luca.

Vaccinati nelle forze dell'Ordine

Per quanto riguarda le vaccinazioni per le forze dell'ordine, invece, la Campania è ancora in alto mare. A differenza della categoria dei docenti. Su questo fronte la Campania è in testa con 41.099 docenti vaccinati.

Campania in testa per i docenti vaccinati

La campagna vaccinale per gli ultra ottantenni riparte con le prime dosi somministrate. Le vaccinazioni sono state sospese a metà della settimana scorsa a causa dei ritardi. Ieri sono arrivate 46mila dosi di vaccino Pfizer e le prime iniezioni sono previste per domani.

Card per i vaccinati, meno file e più sicurezza

In Campania sono state somministrate 400mila dosi e questi avranno diritto alla card per i vaccinati covid. Questo beneficerà alla sicurezza dei cittadini, il chip collegato con la piattaforma sanitaria della Campania, accelererà le prenotazioni e diminuirà le file in ospedale. Un fiore all'occhiello per De Luca. Leggi anche: De Luca e il piano salva estate: Se non c'è sicurezza, non c'è turismo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuovo provvedimento nella terra di De Luca: stop alle auto per 9 mesi