Il solito De Luca show oggi agli Stati Generali di Sorrento. Il presidente della Regione Campania ha voluto mandare un messaggio chiaro e diretto al ministro Garavaglia.

Le parole di De Luca

"Mi auguro che a partire da fine marzo, dopo che avremo completato la vaccinazione per gli ultra 80enni e al personale sanitario. Si recuperi il criterio molto semplice affermato dalla Regione Campania, un cittadino un vaccino". Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, intervenuto da remoto agli Stati generali del turismo, che si sono tenuti oggi a Sorrento. "Faccio appello al ministro Garavaglia affinché si agisca di questo piano. La Campania dovrà recuperare le decine di migliaia di dosi in meno che ha ricevuto rispetto a Regioni che hanno in qualche caso un milione e mezzo di abitanti in meno della Campania". De Luca poi sottolinea: "Abbiamo registrato nelle scorse settimane una sorta di mercato nero nella distribuzione dei vaccini. La Regione Campania si è battuta per l'affermazione di un criterio molto semplice, ma siamo in un Paese nel quale anche l'affermazione di un criterio come 'un vaccino per un cittadino' si fa fatica a rispettare".

Troppi bimbi positivi in Campania, sindaco chiude tutto: “Non si esce”

A causa del boom di contagi tra gli under 21 in Campania, il sindaco di Torre del Greco ha deciso di iniziare a ragionare su delle drastiche decisioni. Ecco la nota del Comune della Campania:  “L’ Amministrazione comunale, a seguito dell’incremento della curva dei contagi – riscontrati su base giornaliera, dai dati trasmessi dall’ ASL Na3 Sud. Ha rilevato un evidente stato di criticità, nella città di Torre del Greco, per il quale si rendono necessari – già a partire dalle prossime ore – una serie di interventi sull’intero territorio. A destare particolare preoccupazione, inoltre, la considerazione che gli esiti dei tamponi afferenti la diffusione epidemiologica del virus, registrano una particolare contagiosità soprattutto dei giovani, e, in particolare di quelli di età compresa tra i 10 ed i 18 anni. Leggi anche: De Luca e il piano salva estate: Se non c’è sicurezza, non c’è turismo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca: fiammata di contagi. Più di 27 comuni alle strette: si chiude