Draghi ha firmato, al via il nuovo Dpcm dal 6 marzo al 6 aprile. Interventi mirati da parte dei presidenti delle Regioni per alleviare l'epidemia.

Nuovo Dpcm Draghi - L'innovazione più rilevante riguarda le scuole

La variante inglese è prevalente e si insinua con maggiore facilità tra i giovai, ecco perché abbiamo deciso secondo quanto valutato anche dal Cts, la chiusura delle scuole di ogni grado nelle zone rosse.

Dpcm Draghi - L'appello

E' de tutto evidente che abbiamo bisogno di istituzioni forti che dicano a Paese la verità e come stanno le cose. L'epidemia non si vince con un'ordinanza e con un Dpcm, ma con l'aiuto di tutti noi. Le regole essenziali sono la distanza di un metro, il lavare continuamente le mani e l'evitare assembramenti.

Gelmini

I tempi sono fondamentali per non arrecare ulteriori disagi ai cittadini. Abbiamo condiviso con le Regioni, le province sin da subito per dare una linea a tutti e per lasciare il tempo ai cittadini per poter uniformare la loro vita in base alle nuove regole. La condivisione si è estesa dla Parlamento alle Regioni, alle Province, ai Comuni. Voglio ringraziare tutti per la collaborazione e soprattutto perché all'interno delle varie riunioni sono emerse criticità importanti cercando di acquisire il punto di vista di tutti. Non abbiamo potuto accogliere le esigenze di tutti, ma quasi. Tra queste, quella di far partire il Dcm da lunedì e non nel weekend proprio per permettere a tutti di adeguarsi a quanto avverrà. Siamo in grado anche di dare un segnale anche ai luoghi della cultura: dal 27 marzo si potrà tornare a frequentare i suddetti luoghi attraverso una prenotazione online.

Venerdì la prima riunione sul tema dei vaccini

Momento importante per accelerare sull'obiettivi principe del governo.Il governo accompagnerà solo le misure indispensabili per al didattica a distanza anche utilizzando le risorse del Recovery plan. Saranno stanziate risorse superiori ai 200 milioni di euro proprio per agevolare le famiglie. Leggi anche: Nuovo focolaio in Campania, si chiude per una settimana: dipendenti positivi in Comune Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Enzo Avitabile torna sul palco dell'Ariston. Stasera c'è Sanremo, su Rai1