Enzo Avitabile, cantautore e compositore partenopeo, duetterà quest'anno con Fiorello nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo. I due si uniranno ai Bottari di Portico, un gruppo di percussionisti del Casertano. La sfida? Rendere omaggio a Renato Carosone, portando sul palco dell’Ariston una rivisitazione del brano "Caravan Petrol".

Enzo Avitabile duetta con Fiorello

Appena tre anni fa, Avitabile aveva partecipato al Festival con il brano "Il coraggio di ogni giorno". Quest’anno, invece, torna sul palco in veste di ospite. Sarà però affiancando da Fiorello per riportare la musica napoletana nel teatro ligure.

Le dichiarazioni di Enzo Avitabile

Come dichiarato da lui stesso all’Ansa: "Tornare a Sanremo mi riempie di gioia. Eseguire al Festival un brano di Carosone con il mio amico Fiorello è una grande emozione”.
SANREMO 2021: vi comunico che il mio omaggio a Renato Carosone con Fiorello e i Bottari andrà in scena giovedì 4 marzo e non mercoledì. Pubblicato da Enzo Avitabile (Official) su Martedì 2 marzo 2021
E continua: "Carosone è stato un precursore, un maestro. Ha anticipato generi e stili, accolto linguaggi differenti nella sua musica che non ha età. Mi piaceva rendergli omaggio a 20 anni dalla sua morte e a 101 dalla sua nascita. Viva Carosone".

Eccellenze partenopee

Quest’anno, al Festival di Sanremo, non mancherà l’eccellenza partenopea. Oltre ad Enzo Avitabile e il suo omaggio ad uno dei più grandi nomi della musica napoletana, la serata delle cover vedrà sul palco, la Napoli Mandolin Orchestra in duetto con Ermal Meta.

Talenti meridionali

Due bellezze mediterranee originarie di Napoli, affiancheranno anche Amadeus nella conduzione: Serena Rossi sarà co-conduttrice per una serata. Inoltre, tra i big spiccano Arisa, che gareggerà con un brano scritto da Gigi D’Alessio, Random, originario di Somma Vesuviana e Ghemon di Avellino. Leggi anche:De Luca svela il nome del suo candidato a sindaco. Di chi si tratta Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ancora un focolaio in Campania: pazienti positivi, scatta l'allarme