Napoli: la Polizia Locale di Napoli ha sequestrato ben 300 veicoli nella città partenopea in due mesi. Sono quindi oltre 200 le auto e più di 100 i motocicli abbandonati in strada che sono stati prelevati dalla Polizia Locale citttadina. Questo il dato relativo ai soli mesi di gennaio e febbraio del 2021.

Napoli - Centinaia di segnalazioni

In seguito alle segnalazioni dei residenti inviate al "Nucleo Veicoli Abbandonati", quest'ultimo ha recuperato nelle strade 209 veicoli e 112 motoveicoli.

Napoli - Dove recuperare le auto abbandonate

Auto e moto recuperate sono parcheggiate in un deposito convenzionato con il Comune. Infine, la Polizia Locale rinnova ai napoletani l'invito alla cooperazione.

L'indirizzo email dedicato

Attraverso l' indirizzo e-mail: [email protected] è possibile segnalare i veicoli in stato di abbandono sulle strade pubbliche.

Potrebbe interessarti: Vigili urbani promossi a membri dello staff con stipendi da capogiro. Dopo le indagini arriva l'archiviazione per Vincenzo De Luca: "Non sono semplici autisti, ma una segreteria mobile".

I fatti

Si chiude quindi con una archiviazione l'indagine della Procura di Napoli che riguarda i quattro vigili urbani assunti nella Segreteria Istituzionale del Presidente della Regione Campania. Nei confronti di De Luca gli inquirenti ipotizzarono tutta una sfilza di reati: dall'abuso d'ufficio, al reato di falsità ideologica e truffa.

Napoli - Pagati quanto i dirigenti

Come rende noto La Repubblica, le prime contestazioni iniziano a emergere in relazione agli stipendi erogati ai vigili. Questi, secondo le accuse iniziali, venivano pagati alla stregua di dirigenti. Buon per loro, direte. Se non fosse che, secondo le accuse, svolgessero solo la mansione di autisti.

"Una segreteria mobile" - Le dichiarazioni di De Luca

Il governatore della Campania, quando è stato ascoltato dagli investigatori, però, ha spiegato ai Pubblici Ministeri che i quattro vigili non erano dei semplici autisti. Ma contrario, rappresentavano, in buona sostanza, una vera e propria "segreteria mobile".

La Corte dei Conti vuole vederci chiaro

Sulla vicenda ha aperto un procedimento anche la Corte dei Conti della Campania, per un presunto danno erariale da 400mila euro, che ha citato in giudizio il presidente De Luca. Leggi anche:AGALMA arriva e parla di Napoli. Ecco il documentario sul MANN Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Campania, parroco anti-Covid vieta riunioni nelle chiese