Si chiude. L'emergenza covid costringe i singoli comuni ad attuare maggiori misure restrittive. E' chiaro che limitare la libertà è un'attività che non piace neanche ai sindaci più prudenti. Al momento comunque dato il grande aumento di contagi in Campania, sembra che una delle soluzioni possibili sia solo questa. E' quello che succede a Torre Annunziata, dove il sindaco Vincenzo Ascione chiude luoghi di ritrovo e vieta la sosta in diverse strade del comune.

Covid: sindaco chiude luoghi di ritrovo a Torre Annunziata Casi sempre alti

Non calano i contagi e il sindaco tiene chiusi i luoghi a rischio assembramento. Accade a Torre Annunziata, provincia di Napoli. Dove nelle ultime 24 ore sono stati registrati 40 nuovi casi di positività al Covid-19 e un decesso. E cosi' il primo cittadino, Vincenzo Ascione, ha stabilito con un'apposita ordinanza che da domani, mercoledi' 3 marzo, e fino al prossimo 15 marzo dalle 11 alle 22, saranno chiuse al pubblico via Caravelli, via Fusco, via Alfani, corso Umberto I, piazzale Kennedy, via Marconi e viale Colombo (tratto compreso tra largo Manzo e lo spazio antistante l'ex stabilimento balneare Santa Lucia) e la villa comunale. Sara' invece aperta al pubblico villa del Parnaso, dalle 7.30 alle 14 e dalle 15.30 alle 20.30, ma unicamente per l'attraversamento con il divieto assoluto di stazionamento. (ANSA)

Lo stesso sindaco poco tempo fa sospese il mercato alimentare.

Il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione ha sospeso la vendita di generi alimentari presso il mercato settimana in programma domani.
E’ quanto stabilito in un’apposita ordinanza che segue le iniziative prese per gestire e contenere l’emergenza epidemiologica da Covid-19 che nella citta’ vesuviana ha raggiunto picchi tali (oltre 700 i contagi attualmente attivi) che hanno portato il primo cittadino a chiudere tra gli altri scuole e ristoranti.
Ascione, ad integrazione dell’ordinanza emessa lo scorso 30 gennaio, ha disposto dunque per la giornata di domani, venerdi’ 5 febbraio, la sospensione delle attivita’ di vendita di generi alimentari durante lo svolgimento del mercato settimanale in programma nelle aree poste a ridosso dello stadio Giraud.
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Draghi: pronto il piano vaccini. Collaborazione Governo-Protezione civile