Arrivano i dati sui vaccini in Campania. Ecco le ultime. La Campania ha vaccinato finora 413.037 persone su un totale di dosi ricevute di 534.115. Di queste 291.414 sono le prime dosi di vaccini e 121.622 le seconde dosi alle persone che quindi hanno concluso il loro ciclo vaccinale. In particolare, fino a oggi hanno avuto il vaccino 80.521 cittadini sopra gli 80 anni, 59.797 membri del personale scolastico, e 273.860 membri del personale sanitario. Chiaramente quasi tutti i membri del personale sanitario hanno avuto la doppia dose, mentre per gli over 80 e il personale scolastico siamo alle prime dosi. Finora la Regione ha ricevuto 308.245 dosi Pfizer, 26.500 dosi Moderna e 142.900 dosi Astrazeneca.

De Luca fiducioso: “In arrivo 4 milioni di tessere per i vaccinati”

Vincenzo De Luca, in diretta streaming agli Stati Generali sul turismo in corso a Sorrento parla delle card per i vaccinati.

Card per i vaccinati Covid per la sicurezza dei campani

Ad oggi “abbiamo distribuito centomila card per vaccinati. E’ una risorsa in più, potremo garantire sicurezza.” La priorità del governatore campano è assicurare i cittadini campani con una card per vaccinati.

Importante dare una garanzia sui vaccini

Stamperemo altre 4 milioni di card. Credo possa essere una cosa importante dare una garanzia, dimostrare che abbiamo zone, comuni, operatori turistici che possono garantire sicurezza. E’ una carta in più” spiega De Luca.

De Luca fiducioso nel nuovo governo

Per quanto riguarda il turismo, il governatore campano si mostra fiducioso nel nuovo ministro Garavaglia. De Luca ha “uno stato d’animo di fiducia” nei confronti del nuovo governo, ma rimane sempre reticente. “Certo poi bisogna vedere i fatti”, sottolinea.

“I vaccini per ogni cittadino”

In merito alla campagna vaccinale ribadisce la volontà della Campania di procedere velocemente. Per De Luca è semplice, “L’affermazione di un criterio semplice, un vaccino per ogni cittadino.” Leggi anche: De Luca e il piano salva estate: Se non c’è sicurezza, non c’è turismo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca svela il nome del suo candidato sindaco. Di chi si tratta