Diramato il bollettino della Campania di oggi 2 marzo 2021. I positivi sono 2.046 mentre i deceduti sono 36. Vincenzo De Luca ha postato sulla sua pagina Facebook il bollettino aggiornato.
Questo il bollettino in Campania di oggi:
  • Positivi del giorno: 2.046 (di cui 420 casi identificati da test antigenici rapidi) di cui
  • Asintomatici: 1.515
  • Sintomatici: 111
  • * Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare
  • Tamponi del giorno: 15.260 (di cui 2.625 antigenici)
  • Deceduti: 36 (*)
  • Guariti: 678
  • * 7 deceduti nelle ultime 48 ore, 29 deceduti in precedenza ma registrati ieri
virus in Campania

De Luca torna all’attacco contro il ministro: “Vogliamo i nostri vaccini”

Il solito De Luca show oggi agli Stati Generali di Sorrento. Il presidente della Regione Campania ha voluto mandare un messaggio chiaro e diretto al ministro Garavaglia.

Le parole del presidente della Campania

Mi auguro che a partire da fine marzo, dopo che avremo completato la vaccinazione per gli ultra 80enni e al personale sanitario. Si recuperi il criterio molto semplice affermato dalla Regione Campania, un cittadino un vaccino“. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, intervenuto da remoto agli Stati generali del turismo, che si sono tenuti oggi a Sorrento. “Faccio appello al ministro Garavaglia affinché si agisca di questo piano. La Campania dovrà recuperare le decine di migliaia di dosi in meno che ha ricevuto rispetto a Regioni che hanno in qualche caso un milione e mezzo di abitanti in meno della Campania“. De Luca poi sottolinea: “Abbiamo registrato nelle scorse settimane una sorta di mercato nero nella distribuzione dei vaccini. La Regione Campania si è battuta per l’affermazione di un criterio molto semplice, ma siamo in un Paese nel quale anche l’affermazione di un criterio come ‘un vaccino per un cittadino’ si fa fatica a rispettare“. Leggi anche: De Luca e il piano salva estate: Se non c’è sicurezza, non c’è turismo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Vaccini over 80: ripartono le somministrazioni in Campania