Tira una strana aria in Parlamento. Draghi, a causa dell'emergenza Covid, starebbe meditando a un possibile stop per le imminenti elezioni.

Draghi: le ipotesi di voto

Sono poco meno di 1.300 i comuni interessati dalle elezioni amministrative nel 2021, insieme alla regione Calabria. Oltre 1.100 sono quelli delle regioni ordinarie e circa 180 di quelle a statuto speciale. Sei sono le città chiamate alle urne che sono anche capoluogo di regione: Bologna, Milano, Napoli, Roma, Torino e Trieste. Si voterà anche in alcuni comuni capoluogo di provincia: Benevento, Carbonia, Caserta, Cosenza, Grosseto, Isernia, Latina, Novara, Pordenone, Ravenna, Rimini, Salerno, Savona e Varese.

Bonus in arrivo per le famiglie, Draghi fa felice tutti: a chi spettano

Bonus e congedi parentali, a chi spettano e come ottenerli. Il nuovo governo Draghi pensa di riproporre le vecchie misure.
Il governo pensa a nuovi aiuti per le famiglie figli con meno di 14 anni, quindi per coloro costretti a restare a casa perché le scuole sono chiuse.
Come alternativa allo smart working, si sta valutando l’ipotesi di un congedo parentale con stipendio ridotto al 50%. Oppure, al contrario, una riedizione del bonus baby sitter introdotto durante la prima ondata.
Queste le dichiarazioni della ministra Bonetti:
Siamo già al lavoro per garantire congedi parentali retribuiti ed estesi come età fino a 14 anni, ma anche dopo i 14 anni non retribuiti, smart working come diritto per i genitori.
Lavoriamo a forme di sostegno per le famiglie, anche come voucher baby sitter. Siamo già al lavoro, anche col Mef, il governo è pronto.
Dobbiamo dare tutele e garanzie alle famiglie“.
La ministra ha anche assicurato che i bonus saranno retroattivi: “Saranno nel primo provvedimento utile, sto costruendo la norma in modo che sia retroattiva“. L’obiettivo? Quello di non escludere nessuno. Leggi anche:De Luca svela il nome del suo candidato a sindaco. Di chi si tratta Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuovo decreto in arrivo, elezioni Campania quando si vota: le date