Napoli: controlli tra assembramenti e violazioni, decine di multe in centro

di Gabriella De Rosa
1 mese fa
3 Marzo 2021

Controlli serrati a Napoli, gli straordinari a centro della città a causa degli assembramenti.

Controlli a piazza Dante

Continuano nell’ambito delle verifiche i controlli delle forze dell’ordine. Ieri a piazza Dante gli agenti della polizia di Stato hanno effettuato un servizio straordinario di controlli per la sicurezza della città.

La zona arancione non blocca gli assembramenti

Aumentano i contagi anche nella regione Campania che si trova in zona arancione, ma non si fermano gli assembramenti la sera nel centro della città. Controlli serrati da parte degli agenti. Anche ieri sera gli agenti hanno fermato decine di persone che trasgredivano le regole.

Controlli straordinari in centro da Materidei e via Caracciolo

Con il supporto degli equipaggi del reparto prevenzione crimine Campania e delle unità cinofile dell’ufficio prevenzione generale, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nelle zone di Materdei, via Pessina, via Battistello Caracciolo e piazza Dante.

Violazioni oltre le trasgressioni anti covid

Gli agenti hanno identificato 214 persone, di cui 70 con precedenti di polizia, e controllato 67 autovetture e 41 motocicli, di cui 2 sottoposti a sequestro amministrativo. Inoltre sono state contestate 6 violazioni al Codice della Strada per mancata copertura assicurativa, mancata esibizione dei documenti e mancato utilizzo del casco protettivo.

Tra i controlli arriva anche una denuncia

Nel pomeriggio i poliziotti hanno controllato in piazza museo Nazionale un’auto con due persone a bordo. La polizia ha denunciato uno dei due- un tunisino di 27 anni con precedenti di polizia – per non aver ottemperato ad un provvedimento di espulsione emesso nel 2017.

Tra provincia e città aumentano i controlli

I controlli sono stati intensificati sia a livello regionale che a livello provinciale. I contagi sono in aumento ma le persone continuano a violare le norme di sicurezza. Non solo in periferia ma anche in centro sono state multate decine di persone.

Gli agenti per la sicurezza del capoluogo

Nella zona centrale di Materdei e piazza Dante gli agenti hanno continuato l’attività di controllo per la sicurezza del capoluogo partenopeo. Controlli straordinari in città e provincia.

Non solo dpcm, anche violazioni al codice della strada

Tra le varie identificazioni gli agenti hanno intercettato altre violazioni tra cui quelle al codice della strada, arriva anche una denuncia per una persona che non aveva ottemperato ad un provvedimento di espulsione.
Leggi anche: Maxi assembramento nel salernitano: nei guai un imprenditore
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimo Parallelo