Sembrava un banalissimo incidente e invece c'era molto di più dietro: il pizzo. Quello che all’apparenza poteva apparire un semplice incidente stradale in realtà, a seguito di approfondimenti investigativi sviluppati dalla Squadra Mobile di Caserta, ha assunto un profilo ben diverso. Si tratta di pizzo.

Le indagini: ecco il pizzo

L’attività investigativa vede la luce in un intervento delle pattuglie della Squadra Volante della Questura di Caserta, inviate in viale Paul Harris, nell'ambito del territorio di San Nicola la Strada. Una segnalazione al 113 di una autovettura speronata da un altro veicolo ha fatto salire i sospetti. Nessuno avrebbe mai ipotizzato che poteva trattarsi di pizzo. I retroscena di carattere estorsivo, nell’ambito dei quali il tamponamento doveva risultare solo l’ultima delle condotte intimidatorie e violente perpetrate ai danni della vittima dell’apparente sinistro. Si tratta di un commerciante casertano, già oggetto di diverse minacce, realizzate anche con l’impiego di armi da fuoco. Successivamente le forze dell'ordine hanno trovato una pistola semiautomatica pronta al fuoco risultata rubata, con relativo munizionamento, nonché l’autovettura utilizzata per lo speronamento. L'uomo, come disposto dal pm di turno competente presso la Procura di Napoli, è stato condotto presso il carcere di Poggioreale, in attesa del giudizio di convalida.

Camorra, sindaco arrestato nel Casertano: era vicino alla famiglia Zagaria

La Corte di Cassazione ha annullato con rinvio l’ordinanza del Tribunale del Riesame di Napoli che confermava il carcere per Antonio Fontana, ex sindaco negli anni ’90 di Casapesenna (Caserta).
I carabinieri hanno arrestato così l’ex sindaco Antonio Fontana per associazione camorristica nell’ambito di un’indagine della Dda di Napoli. Per la Suprema Corte non sussisterebbero i gravi indizi di colpevolezza circa la partecipazione al clan di Fontana (difeso da Giovanni Cantelli). Leggi anche:De Luca svela il nome del suo candidato a sindaco. Di chi si tratta Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Covid, cambia tutto: Draghi pensa al rinvio delle elezioni