Ancora troppo alti i contagi in città e il rischio di zona rossa appare concreto. Stiamo parlando del comune di Torre del Greco che in queste ore non vive una situazione semplice. Questo anche dopo ieri che è stata una giornata "tranquilla" in una delle città più colpite dal covid della provincia di Napoli. Soprattutto in questa terza ondata. Sono state infatti registrati "solamente" 18 casi di positività al COVID-19, di cui 2 in regime ospedaliero e i restanti in isolamento domiciliare. Attestato, inoltre, il passaggio di 2 soggetti positivi dall’isolamento domiciliare al regime ospedaliero mentre sono state registrate anche cinque nuove guarigioni.

Purtroppo ci sono altre quattro vittime in città, può arrivare zona rossa

Altre quattro vittime in città per questa emergenza, si tratta di: F. A. classe 1934 – la cui positività al COVID è stata attestata post mortem; S. F. classe 1944 – la cui positività al COVID è stata attestata post mortem; S. G. classe 1946 – la cui positività al COVID è stata attestata post mortem; N. R. classe 1941. “Esprimo massima vicinanza – le parole del sindaco, Giovanni Palomba – alle famiglie dei nostri concittadini scomparsi. Il mio sincero cordoglio, unito a quello dell’intera Amministrazione comunale, va ai parenti tutti”. dal comunicato del Centro Operativo Comunale – dopo il consueto aggiornamento serale con i Responsabili sanitari dell’​ASL Na3 Sud​ e con l’​Unità di Crisi Regionale. Si evince che a Torre del Greco: Totale ospedalizzati:​ 55; Persone in isolamento domiciliare:​ 912; Totale guariti dal COVID 3517; Decessi:​ 113; Totale tamponi giornalieri: 105 i cui esiti saranno comunicati nei prossimi giorni. (Cronache della Campania)

Intanto il bollettino generale della Campania di ieri

Diramato il bollettino della Campania di oggi 2 marzo 2021. I positivi sono 2.046 mentre i deceduti sono 36. Vincenzo De Luca ha postato sulla sua pagina Facebook il bollettino aggiornato. Questo il bollettino in Campania di ieri: Positivi del giorno: 2.046 (di cui 420 casi identificati da test antigenici rapidi) di cui Asintomatici: 1.515 Sintomatici: 111 * Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare Tamponi del giorno: 15.260 (di cui 2.625 antigenici) Deceduti: 36 (*) Guariti: 678 * 7 deceduti nelle ultime 48 ore, 29 deceduti in precedenza ma registrati ieri virus in Campania Leggi anche: Nuovo dpcm, arriva la firma di Draghi: tutte le regole fino al 6 aprile Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Scuole, nuovo Dpcm Draghi: cosa accade ora in Campania. Cambia tutto