Picchia e strattona i bambini in classe, 4 mamme testimoniano contro la maestra.

I fatti

Questa mattina sono state ascoltate le quattro mamme testimoni nel processo a carico di Rosa Vallone, la maestra della scuola elementare Giovanni Falcone di Recale finita sotto inchiesta per maltrattamenti ai danni dei suoi alunni. Le testimone erano le firmatarie dell’esposto che ha fatto partire le indagini da parte dei carabinieri. Nel corso degli interrogatori hanno chiarito i motivi che le avevano spinte a firmare quella denuncia nei confronti della insegnante.

"Picchia i bimbi" - La denuncia

La maestra, 65 anni, denunciata in seguito alle segnalazioni di genitori e della dirigente scolastica dell'istituto; le indagini permettono di accertare, anche avvalendosi di riprese audiovisive, reiterate condotte della insegnante ai danni di alcuni alunni della classe prima a lei affidata. Le condotte accertate consistono in insulti, minacce ed anche violenze fisiche commesse con schiaffi, strattonamenti, percosse al capo e tirate di capelli ai danni dei minori, alcuni dei quali hanno riportato lesioni. Infine, in un caso lo strattonamento ha prodotto altresì serie lesioni alla spalla di una bambina. Le parti civili sono rappresentate in aula dagli avvocati Carmen Posillipo e Salvatore Gionti. (CasertaNews)

Grave lutto in una scuola di Provincia: lacrime per la morte della maestra Gaetana. Una figura storica che, in queste ore, tanti ex studenti stanno ricordando

Grave lutto a Casoria dice addio alla maestra Gaetana Salierno, storica figura della scuola media Cardinale Maglione. A dar notizia della sua scomparsa è stato un parente: "Una triste notizia per i miei tanti parenti ed amici di Casoria. Ho saputo adesso che ci ha lasciati la professoressa Gaetana Salierno, la mia mitica “zia Tanina“. Una figura storica della Scuola Media Statale Cardinale Maglione". Casoria, grave lutto in una scuola. Addio alla maestra Gaetana "Molti sono stati suoi alunni a Casoria, ed io, solo grazie a lei ed alle sue pazienti ripetizioni, riuscivo a capire la matematica... So che la cerimonia funebre si terrà, domani venerdì 12 febbraio, h. 11,30, presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie Via P. Ludovico da Casoria, 65 Casoria NA", ha concluso. (Napolitoday)
Covid tra i banchi di scuola: contagi ancora in crescita. I dirigenti fanno partire la Dad. Covid-19: nuovi contagi in 7 comuni del Salernitano, e altre scuole tornano alla Dad. Nuovi contagi nel salernitano. In particolare, a Siano, 3 casi positivi tra cui Gerardo Frasci che ha autorizzato a rendere pubblico il nominativo. Intanto, ad Agropoli 7 i nuovi casi, tra cui il docente del liceo Gatto ed una insegnante del posto che non presta servizio nella città. Gli attuali positivi sono quindi 33 mentre i guariti dall'inizio della seconda fase della pandemia restano invariati a 181. Tre nuovi contagi a San Valentino Torio e 2 a Fisciano. In quest'ultimo caso, a risultare positivi Clementina Truda di Penta e un cittadino di Bolano. Ancora, a Buonabitacolo si registrano 4 nuovi casi: tre donne e un uomo. Leggi anche: Esplode variante inglese nel Napoletano. De Luca "Tamponi per tutti" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Contagi a raffica, molti sono giovani e bambini: il sindaco lancia l'allarme