Nella serata delle cover di Sanremo, Arisa ha deciso di omaggiare Napoli e lo fa attraverso la voce del cantante simbolo di questa città: Pino Daniele. Arisa non ha mai nascosto il suo amore per Napoli, tantomeno la sua passione per Pino Daniele.

Le parole di Arisa

"Avrei voluto prima di tutto conoscerlo, per non parlare poi di lavorarci insieme…

Ma aldilà di questo, avrei voluto ascoltarlo, stargli vicino per osservarlo e imparare tutto da lui, a livello artistico e soprattutto personale. Come con Franco Battiato, lo ascolterei per ore".

"È un pezzo molto importante per la mia storia personale, un brano che mi ha accompagnato nel passaggio da bambina a adulta.

Quando venne pubblicato, nel ’91, avevo 9 anni, era il momento in cui mi staccavo dall’età infantile e mi avvicinavo all’adolescenza, e cominciavo ad avere la passione per le voci e la musica.

Mi volevo distaccare da quello che ascoltavano i miei genitori, la musica napoletana classica, ma allo stesso tempo volevo “sentirmi a casa” negli ascolti che facevo.

Pino con questa canzone mi ha aperto il cuore, ho iniziato con lui a cantare e a capire quanto la musica fosse importante per me".

Napoli a Sanremo: Gigi D’Alessio porta la periferia della città sul palco

Gigi D’Alessio sul palco dell’Ariston. La nostra Napoli torna a Sanremo.  Per il secondo anno consecutivo il cantante napoletano torna a Sanremo in veste di ospite.
Proprio quel palco che venti anni fa con “Non dirgli mai” gli ha spalancato le porte del successo, lo ha rivisto protagonista nella seconda serata del festival per presentare il singolo “Guagliune”, pezzo nato dalla collaborazione con Enzo Dong, Ivan Granatino, Lele Blade e Samurai Jay, tutti giovanissimi esponenti della scena rap e trap partenopea. Leggi anche: Paura in Campania, Parco Archeologico in fiamme: fumo alto e nebbia, scatta l’allarme Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo “Seguici sul nostro canale Youtube 41esimo Parallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Picchia i bimbi a scuola, la denuncia delle mamme. Maestra finisce nei guai