Terza serata del festival di Sanremo 2021. Oggi è la serata più attesa perchè raddoppiano gli ospiti sul palco dell'Ariston. I 26 big in gara si esibiranno insieme ad altri artisti italiani.

Cast mostruoso per la terza serata

La 71esima edizione del Festival della musica italiana stasera ospiterà artisti della scena nazionale che accompagneranno i 26 big in gara. Un "cast mostruoso" commenta la Rai in conferenza stampa.

Serata omaggio alla musica d'autore

Oggi terza serata del Festival di Sanremo 2021, 4 marzo 2021 sarà dedicata alla canzone d'autore. In memoria anche del nome più importante della musica d'autore nazionale, Lucio Dalla. L'omaggio al cantautore bolognese sarà fatto dai Negramaro con la canzone simbolo di questo giorno, "4 marzo 1943".

Serata di duetti e cover

In questa serata si esibiranno tutti i 26 Big in gara. Alcuni canteranno da soli altri invece duetteranno insieme ad altri artisti di spicco, ospiti sull'Ariston. Saranno tante le cover emozionanti scelte dagli artisti che performeranno questa sera.

Questa sera sarà l'Orchestra a votare

Una novità della serata è che gli artisti saranno votati dall'Orchestra. I risultati si sommeranno alla classifica provvisoria che si è delineata ieri sera alla conclusione delle esibizioni degli altri 13 cantanti in gara.

Gli ospiti della serata

Come ospite questa sera ci sarà Vittoria Ceretti nelle vesti di co-conduttrice della serata. Tornerà sul palco Ariston Zlatan Ibrahimovic che accoglierà anche il suo amico/rivale Sinisa Mihajlović e  Donato Grande, campione del calcio in carrozzina. Sul palco di Sanremo vedremo anche Valeria Fabrizi e Antonella Ferrari, attrice malata di sclerosi multipla che racconterà la sua storia.

Achille torna in nuove vesti

Achille Lauro anche questa sera sorprenderà con il suo look. Questa volta però non sarà solo e cambierà genere. Porterà un brano pop sulle note di 'Penelope', insieme a Emma e Monica Guerritore.

La scaletta della serata

Non è stato ancora deciso l'ordine di esibizione. In ordine alfabetico questi saranno gli ospiti che si esibiranno insieme ai big in gara.

Ecco gli artisti che accompagneranno i big

- Aiello con Vegas Jones, 'Gianna' (Rino Gaetano); - Annalisa, 'La musica è finita' (Ornella Vanoni); - Arisa, 'Quando' (Pino Daniele); - Bugo con Pinguini Tattici Nucleari, 'Un'avventura' (Lucio Battisti); - Colapesce Dimartino, 'Povera patria' (Franco Battiato); - Coma_Cose con Alberto Radius e Mamakass, 'Il mio canto libero' (Lucio Battisti); - Ermal Meta con Napoli Mandolin Orchestra, 'Caruso' (Lucio Dalla); - Extraliscio feat Davide Toffolo con Peter Pichler, Medley Rosamunda (Gabriella Ferri); - Fasma con Nesli, 'La fine' (Nesli); - Francesco Renga con Casadilego, 'Una ragione di più' (Ornella Vanoni); - Fulminacci con Valerio Lundini e Roy Paci, 'Penso positivo' (Jovanotti); - Gaia con Lous and The Yakuza, 'Mi sono innamorato di te' (Luigi Tenco); - Ghemon con Neri per caso, medley 'Le ragazze', 'Donne', 'Acqua e sapone', 'La canzone del sole'; - Gio Evan con i cantanti di The Voice Senior, 'Gli anni' (883); - Irama, 'Cyrano' (Francesco Guccini); - La Rappresentante di Lista con Donatella Rettore, 'Splendido splendente' (Donatella Rettore); - Lo Stato Sociale con Sergio Rubini e i lavoratori dello spettacolo, 'Non è per sempre' (Afterhours); - Madame, 'Prisencolinensinainciusol' (Adriano Celentano); - Malika Ayane, 'Insieme a te non ci sto più' (Caterina Caselli); - Maneskin con Manuel Agnelli, 'Amandoti' (CCCP di Giovanni Lindo Ferretti); - Max Gazzè con M.M.B., 'Del mondo' (Csi di Giovanni Lindo Ferretti); - Francesca Michielin e Fedez, Medley (Calcutta-Del Verde-Daniele Silvestri); - Noemi con Neffa, 'Prima di andare via' (Neffa); - Orietta Berti con Le Deva, 'Io che amo solo te' (Sergio Endrigo); - Random con The Kolors, 'Ragazzo fortunato' (Jovanotti); - Willie Peyote con Samuele Bersani, 'Giudizi universali' (Samuele Bersani) Leggi anche: Napoli a Sanremo: Gigi D'Alessio porta la periferia della città sul palco Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimo Parallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bimbo ucciso a Cardito, arriva la decisione finale: Tony non ha scampo. La mamma sapeva tutto