Un disperato tentativo di rianimare un cuore già fermo, urla strazianti, occhi esterrefatti mentre il personale sanitario del 118 tentava il tutto per tutto per salvare un bimbo di quasi 4 mesi venuto alla luce lo scorso novembre. È quanto accaduto in via Don Luigi Sturzo a Santa Maria Capua Vetere dove alle prime luci del mattino si è consumata una tragedia tra le mura domestiche. Il corpicino esanime del neonato è stato ritrovato verso le 9 da uno dei genitori. La poppata, il riposino. Una prassi consolidata. Qualcosa però non è andato per il verso giusto. Il bimbo semiseduto su di un seggiolo reclinabile aveva un colorito bianchiccio ed era incosciente. Non rispondeva ai richiami dei familiari. Muore bimbo di 4 mesi: disposta autopsia Immediato è scattato l'allarme e poco dopo l'arrivo dell'ambulanza la tragedia: il bimbo era senza vita. La salma del piccolo è stata trasportata presso l'istituto di medicina legale di Caserta per essere sottoposto all'esame autoptico. Sulla tragica vicenda sta facendo luce il Commissariato di polizia di Santa Maria Capua Vetere.

Nuova ordinanza scuola, Bianchi firma e cambia tutto: le regole per la maturità

Con un’ordinanza, il ministro dell’Istruzione Bianchi ha deciso come cambieranno gli esami.
Un’unica prova orale che partirà dalla discussione di un elaborato, il cui argomento sarà assegnato alle studentesse e agli studenti dal Consiglio di classe nei mesi che precedono l’Esame.
Si svolgeranno così gli esami di Stato 2021 del primo e del secondo ciclo di istruzione.
Il ministro Patrizio Bianchi, ha firmato l’ordinanza che definiscono gli esami di giugno, tenendo conto dell’emergenza sanitaria e del suo impatto sulla vita scolastica e del Paese.
L’ordinanza sono state firmate dopo essere state sottoposte al parere del Consiglio superiore della Pubblica Istruzione, come previsto dalla normativa vigente. Leggi anche: Clubhouse: cos’è e come funziona il nuovo social network Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimo Parallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca ce l'ha fatta: tutti vaccinati a scuola in 7 giorni