Zona rossa in Campania, il sindaco anticipa De Luca e firma l'ordinanza. Da lunedì nel Beneventano ci saranno misure più rigide, in seguito all'aumento dei contagi.

Campania, aumentano i contagi

"Negli ultimi giorni, il nostro comune è stato interessato da un aumento considerevole dei contagi da covid-19. I dati sull'andamento epidemiologico sul territorio sono tali da determinare la necessità di istituire misure maggiormente restrittive per evitare un ulteriore diffusione". Così il sindaco di Morcone, Luigino Ciarlo annuncia l'introduzione di nuove misure restrittive che equivarranno a quelle in vigore per le zone rosse istituite da Governo e Regioni.

Dati bollettino preoccupanti

"L’incremento dei casi sta interessando tutta la Regione Campania, come dimostrano i dati emanati giornalmente dal bollettino regionale. Proprio per questo, la Campania potrebbe entrare in “zona rossa” già a partire dalla prossima settimana" - spiegano ancora dall'amministrazione -. "Tuttavia, la necessità e il dovere di tutelare la nostra comunità, ci impongono di decidere a prescindere da quello che succederà a livello regionale". "Pertanto, informiamo sin da ora che, a partire da lunedì 8 marzo, a #Morcone saranno adottate IN OGNI CASO le misure della zona rossa". "Il quadro è preoccupante e non abbiamo alternativa. Con la collaborazione di tutti supereremo questo brutto momento".

Intanto, trema la terra di De Luca, positivo collaboratore del sindaco: al via i protocolli

Paura nel Salernitano. E' stato riscontrato un positivo nello staff del Comune di Salerno. Il sindaco si mette in quarantena fiduciaria.

Campania, positivo collaboratore del Sindaco

Positivo un collaboratore di Vincenzo Napoli, il Sindaco di Salerno. Il primo cittadino in quarantena in attesa del risultato del tampone. Si procede alla sanificazione degli ambienti di Palazzo di Città.

Un membro dello staff del sindaco positivo

Uno stretto collaboratore del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli è risultato positivo al Covid. Il capo dello staff e i suoi più stretti collaboratori si sottoporranno al tampone, saranno in quarantena fino alla prossima settimana in quarantena.Quarantena per il sindaco In attesa del risultato del tampone nuovo isolamento per Vincenzo Napoli. Insieme ai membri del suo staff si sottoporrà alla quarantena volontaria per limitare i contagi eventuali in seguito all'accaduto ad un membro dello staff. Leggi anche: Clubhouse: cos’è e come funziona il nuovo social network Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimo Parallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Genitori e alunni "festeggiano" la chiusura delle scuole a Napoli