Esplosione di contagi in Campania, nel Salernitano. In testa Scafati e segue la città di Salerno. In condizioni critiche le città di Nocera e Pagani.

Contagi record a Scafati

A Scafati, nel Salernitano, continuano ad aumentare i postivi, oggi 81 contagi. Anche a Salerno città la situazione è preoccupante, 56 positivi. Seguono Nocera Inferiore e Pagani 22, Sarno 18, Cava de’ Tirreni 14.

Troppi nuovi contagi

La Campania è in ginocchio. Troppi nuovi casi e decessi in sole 24 ore. 2.842 nuovi casi e 13 decessi, 140 ricoveri in terapia intensiva. Sono 2.842 i casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in Campania (di cui 341 casi identificati da test antigenici rapidi. I sintomatici sono 215.

Aumentano ancora i contagi in Cilento

Anche nel Cilento, sempre nel Salernitano, la situazione è critica. Il sindaco firma una nuova ordinanza restrittiva e prolunga la chiusura a Pollica. I contagi sono fuori controllo da nord a sud nella provincia ci Salerno.

Misure restrittive nel Comune

Questa mattina, il sindaco di Pollica, Stefano Pisani, ha firmato una nuova ordinanza che rinnova le misure comunali restrittive fino a tutto il 14 marzo. Cresce sempre di più il numero dei contagi nei comuni della provincia di Salerno.

Anche nelle altre città nuovi casi

Nelle ultime ore, sono stati registrati 3 nuove positività al Covid-19 a Sicignano degli Alburni (22 totali), 2 a Oliveto Citra (22 totali), 7 a Serre (29 totali), 3 a Sala Consilina (76 totali), 1 a Polla (32 totali), 4 a Bracigliano (15 totali), 10 i totali a Teggiano.

"I contagi sono colpa di De Luca"

“La Campania sta dimostrando il suo fallimento sei mesi dopo il primo lockdown. La colpa e’ dell’Unita’ di Crisi e del presidente De Luca che non ha fatto nulla in questo periodo”. Queste le parole di Stefano Caldoro, leader di centrodestra in Campania, ai microfoni di Radio Crc Targato Italia, intervenuto nella trasmissione “Barba e capelli” condotta da Antonio Esposito.

Il fallimento della Campania

“Il fallimento della Campania – continua Caldoro – è di dominio pubblico. E’ allarmante che il presidente De Luca continui a dire che va tutto bene. Non è cattiva fede, ma totale incapacita’”.

"E' una sceneggiata"

Stefano Caldoro ha anche commentato le ormai consuete dirette Facebook di De Luca ogni venerdì: “Non da’ notizie utili ai cittadini, è una sceneggiata. Ci vorrebbe un esperto che parli di emergenza, ma ora i medici hanno il bavaglio perché la verità va nascosta”. Leggi anche: Zona rossa per la Campania, la Lombardia si salva in calcio dangolo
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Appalti truccati: rinvio a giudizio per Romeo, Caldoro, Bocchino e Verdoliva