De Luca: sono l'unico ad aver combattuto fino ad adesso. L'Italia è stata abbandonata a se stessa e nessuno ha fatto nulla.

Covid: De Luca, senza controlli l'Italia e' stata abbandonata a se stessa

"Sono l'unico ad aver insistito per mesi dicendo che difficile contrastare contagio senza decine di migliaia di forze dell'ordine. Nemmeno il controllo delle mascherine e' stato riuscito. Italia abbandonata a se stessa". Lo ha dichiarato il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca in una diretta social.

Intanto il Presidente della regione

Intanto il presidente della Regione si esprime anche sulla questione attuale del virus in Campania De Luca, la diretta: "Da una settimana registriamo troppi contagi. Il personale è impegnato all'ultimo respiro per le vaccinazioni. Siamo arrivati dove era prevedibile che saremmo arrivati”.

De Luca - Le varianti sono micidiali

Toccano le popolazioni più giovani piuttosto che gli anziani. A Modena ricoverata in terapia intensiva una bambina di 11 anni, variante di estrema pericolosità registrato nei nostri territori contagi enormi. La prima ragione di questa esplosione di contagi è questa.

La Campania più esposta

Perché siamo la più grande in termini di densità abitativa. E a causa di atteggiamenti di assoluta scorrettezza ora subiamo questo forte incremento dei contagi. Abbiamo avuto quartieri abbandonati e alle 18 nessuno controllava nulla, senza contare tutti senza mascherina. Abbiamo avuto sindaci e amministratori locali che hanno fatto il loro dovere. Altri invece di grandi città che non hanno fatto nulla, anzi hanno addirittura spinto, fino a poco settimane fa, la riapertura.

Nell'area Vesuviana

Abbiamo deciso di fare una campagna di massa di tamponi per cercare di scovare i positivi e soprattutto tenere sotto controllo tutti i possibili asintomatici. Oltre a cercare di individuare quanto prima le varie varianti presenti sul nostro territorio.

La terza ondata è arrivata

Il problema è grave. Noi stiamo facendo un ottimo lavoro per quel che riguarda gli ultra 80enni e la scuola. Mi stanno arrivando lettere di anziani che si recano nei nostri centri e si complimentano per l'accoglienza, merito del nostro efficiente personale medico. L'eccellenza della Sanità campana si vede dai numeri e da tempi, noi al giorno 10 di questo mese avremo finito on la vaccinazione della scuola, in Lombardia inizieranno il giorno 8 marzo.

I numeri

Ancora oggi noi abbiamo questa sperequazione nella distribuzione dei vaccini. Noi quantità minori rispetto all'Emilia che ha una popolazione inferiore alla nostra. La Lombardia più del doppio delle dosi ricevute da noi. Qualche minuto fa nell'incontro con le Regioni e i ministri del governo Draghi, ho riproposto questo problema: noi nel mese di Aprile dobbiamo avere la dose in più di vaccini che ci consenta di avere la proporzione esatta alla nostra popolazione. Leggi anche: Nuova ordinanza per la Campania, Speranza firma il rosso e chiude le Regioni Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca: "Pronti i soldi per la scuola, mo' vediamo chi si lamenta"