Vincenzo De Luca, come ogni venerdì, torna in diretta Facebook per fare il punto della situazione sulla campagna vaccinale, sui contagi e sulle prossime misure che verranno stabilite per il contenimento dell’epidemia.

Il presidente De Luca sul piano vaccini

"Oltre che aspettare la distribuzione dei vaccini ci muoviamo in queste due direzioni: acquistare qualche milione di vaccini sul piano mondiale e lavorare per una ristrutturazioVincenzo De Luca, come ogni venerdì, torna in diretta Facebook per fare il punto della situazione sulla campagna vaccinale, sui contagi e sulle prossime misure che verranno stabilite per il contenimento dell’epidemia.ne di aziende campane per produrre qui i vaccini". Lo ha annunciato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca in una diretta Facebook. "Ci sono aziende - ha spiegato il governatore - che producono farmaci e possono attrezzarsi con l'aiuto della Regione, un aiuto finanziario rilevante, per avere le tecnologie necessarie". "È un'operazione che richiederà non meno in quattro mesi dal momento in cui dovessimo stipulare un accordo". L'obiettivo e' di investire "alcune decine di milioni - ha annunciato - per una riconversione industriale di aziende che possano produrre il vaccino in Campania, che dovra' essere sempre autorizzato e certificato dalle autorita' sanitarie".

E' ufficiale: "Siamo in zona rossa, la terza ondata è arrivata”

De Luca, la diretta: "Da una settimana registriamo troppi contagi. Il personale è impegnato all'ultimo respiro per le vaccinazioni. Siamo arrivati dove era prevedibile che saremmo arrivati”. De Luca - Le varianti sono micidiali Toccano le popolazioni più giovani piuttosto che gli anziani. A Modena ricoverata in terapia intensiva una bambina di 11 anni, variante di estrema pericolosità registrato nei nostri territori contagi enormi. La prima ragione di questa esplosione di contagi è questa.La Campania più esposta Perché siamo la più grande in termini di densità abitativa. E a causa di atteggiamenti di assoluta scorrettezza ora subiamo questo forte incremento dei contagi. Abbiamo avuto quartieri abbandonati e alle 18 nessuno controllava nulla, senza contare tutti senza mascherina. Abbiamo avuto sindaci e amministratori locali che hanno fatto il loro dovere. Altri invece di grandi città che non hanno fatto nulla, anzi hanno addirittura spinto, fino a poco settimane fa, la riapertura. Leggi anche: Vandali in Campania, giovani fuori controllo: sfasciano le piazze Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimo Parallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca, è ufficiale: "Siamo in zona rossa, la terza ondata è arrivata”