De Luca sarà presente: Anche il presidente della Campania è collegato con la riunione in videoconferenza Governo-Enti locali sui vaccini, secondo quanto si apprende.

De Luca sarà presente

Il governatore ha spesso disertato gli incontri Stato-Regioni durante l’anno di emergenza Covid-19. Collegato con il vertice tra gli altri il consulente del presidente della Regione Lombardia, Guido Bertolaso, in passato capo della Protezione civile.(Salernonotizie)

De Luca - La scelta di partecipare

Probabilmente la presenza del presidente della regione è data dalle sue ultime dichiarazioni. Infatti  ha dichiarato che i vaccini devono essere prodotti in base al numero della popolazione, occorre riequilibrare le forniture per far si che a tutti sia riconosciuta la propria dose. Il presidente della Campania Vincenzo De Luca ha richiamato al vertice sui vaccini la necessità di riequilibrare entro fine marzo la fornitura di dosi in base alla popolazione residente - la Campania ha quasi 6 milioni di abitanti -, secondo quanto riferito da fonti che assistono all'incontro. Il governatore ha ricordato un accordo in tal senso siglato dalla Conferenza delle Regioni nei mesi scorsi.

Intanto Speranza

Cinque milioni di dosi somministrate è la soglia che il Ministro Speranza comunica di raggiungere nella giornata di oggi Durante la riunione tra Governo, Regioni ed Enti locali sul piano vaccini anti-Covid, a quanto si apprende, il ministro della Salute Roberto Speranza ha iniziato il suo intervento esponendo “i numeri della campagna vaccinale degli ultimi giorni, con oltre 180mila dosi somministrate ieri e la soglia delle 5 milioni di somministrazioni che sarà raggiunta oggi”. (CronachedellaCampania) La campagna sui vaccini sembra poter ripartire dopo le diverse battute d'arresto per i mancati approvvigionamenti.

Vaccini, si corre per arginare la terza ondata

Nel frattempo il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha trovato una soluzione per le decine di migliaia di pendolari campani del mondo della scuola. Sarà la stessa Regione Campania a provvedere alla vaccinazione di docenti e personale scolastico non appena saranno disponibili nuove dosi di AstraZeneca. Al momento tutte le dosi disponibili di questo vaccino sono riservate a questi professionisti della Campania. Intanto da oggi partono le adesioni per le forze dell’ordine ed il personale universitario. Solo ieri era stata resa nota la lettera dei funzionari di polizia a De Luca per chiedergli di essere inseriti nel piano vaccini. Leggi anche: Non solo a Napoli, maxi rissa in Brianza: ragazzi “guerrieri” se le danno di “santa ragione” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Nuovi provvedimenti in arrivo, cresce la paura nel Salernitano: contagi e decessi