Gli eredi di Diego Maradona sono cinque, lo conferma il giudice  di Buenos Aires.

I figli di Maradona

Il giudice Luciana Tedesco del Rivero del tribunale di Buenos Aires ha deliberato la decisione. Conferma che gli eredi di Diego Armando Maradona sono cinque. E cioè i figli avuti con Claudia Villafañe: Dalma (32 anni) e Gianinna (30). Poi Diego Junior (34), nato in Italia, figlio di Diego e Cristiana Sinagra; la 23enne Jana, figlia di Valeria Sabalain. Infine, il più piccolo ‘ufficiale’: Diego Fernando, 7 anni, nato dalla relazione con Verónica Ojeda.

L'eredità di Maradona andrà ai figli "ufficiali"

«Sono questi gli eredi definitivi, a meno che un giorno non se ne aggiungano altri in base a una sentenza», spiega Sebastian Baglietto, l'avvocato incaricato della successione del campione argentino. La cospicua eredita del calciatore Diego Armando Maradona, andrà ai suoi cinque eredi, i suoi figli. La decisione arriva dal tribunale civile della città di La Plata.

Lo sfogo della moglie

Verónica Ojeda lo ha reso noto sui social, scrivendo che “questa decisione dà il diritto a Dieguito di avere ciò che gli è stato rubato”. La controversia giudiziaria dell'eredità del calciatore sembra essere arrivata ad una conclusione.

Spuntano nuovi figli di Maradona

Restano per il momento fuori i figli presunti, ormai conosciuti in tutto il mondo anche in Italia dopo essere apparsi in tv. Sono il 19enne Santiago Lara e la 25enne Magalí Gil. I figli, ancora non ancora riconosciuti, hanno avanzato pretese formali per il riconoscimento della paternità. La cronaca degli ultimi anni ha poi aggiunto altri tre figli presunti, tutti residenti a Cuba.

Il patrimonio di Maradona

Ancora è da verificare l'effettivo stato in cui si trovava al momento della sua morte, lo scorso 25 novembre, il reale patrimonio della leggenda Diego Armando Maradona. I tempi quindi si allungheranno sicuramente.

I vari figli del mito di Napoli

La decisione è del giudice civile e commerciale di La Plata, Luciana Tedesco del Rivero, che ha riconosciuto la paternità di Maradona di ciascuno dei figli nati da diverse relazioni amorose nel corso della sua vita. Secondo il quotidiano argentino Ambito Financiero, la dichiarazione degli eredi potrebbe essere ampliata nel caso si presentasse un altro figlio di Maradona. Ma questo dovrà essere provato a livello giudiziario.

La ripartizione dei beni

Con questa decisione si chiude la vicenda dell'eredità ma potrebbe continuare con la ripartizione dei beni. CI sarà una disputa sui beni da dividere tra i figli ma probabilmente anche con l'avvocato Matías Morla che è stato amministratore e legale del 'Diez'.

Gli imputati per omicidio colposo del Pibe de Oro

Un altro caso aperto dopo la morte del Pibe de Oro, in sede penale l'accertamento dei fatti connessi al decesso del mito di Napoli. Gli imputati salgono a sette. Dopo il neurochirurgo e medico personale di Maradona, Leopoldo Luque, e la psichiatra Agustina Cosachov, negli atti della procura di San Isidro sono finiti anche i nomi dello psicologo Carlos Díaz e degli infermeri Dahiana Madrid, Ricardo Almirón, Nancy Forlini e Mariano Perroni. L’ipotesi di reato resta quella di omicidio colposo. Leggi anche: Gragnano, spunta maxi murale per Maradona: le foto Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Ancora un'ordinanza in Campania, sindaco batte tutti e chiude