Stasera la quarta puntata di Sanremo e il primo verdetto è in arrivo. La quarta puntata di Sanremo è dedicata ai giovani, con la proclamazione del vincitore delle Nuove proposte.

I vincitori delle Nuove Proposte

A decretare la vittoria di Sanremo nella categoria delle Nuove Proposte, sarà la somma dei giudizi della Giuria demoscopica della Sala Stampa e del televoto. Per quanto riguarda la durata della quarta puntata c'è da pensare, saranno infatti tutti e 26 Big in gara ad esibirsi e questo potrebbe portare lo show a durare fino alle 2 di notte. Con Amadeus questa sera sul palco ci saranno due donne davvero speciali: Barbara Palombelli e Beatrice Venezi che affiancherà il Amadeus nella co-conduzione della gara delle Nuove Proposte.

Ritorni e Nuovi Arrivi

Oltre ad Achille Lauro e Zlatan Ibrahimović, saranno presenti anche Mahmood ( a due anni dal trionfo) e Alessandra Amoroso, per una performance. Arriveranno anche Matilde Gioli e Emma Marrone con cui canterà il singolo Pezzi di cuore.

La scaletta della quarta serata

Ingresso Amadeus e Fiorello Ingresso di Beatrice Venezi Davide Shorty con Regina Folcast con Scopriti Gaudiano con Polvere da sparo Wrongonyou con Lezioni di volo Vincitori del Premio della Critica Mia Martini e del Premio della Sala Stampa Lucio Dalla Nome del vincitore della premio della Critica Mia Martini delle Nuove Proposte Vincitore del premio della Sala stampa Lucio Dalla delle Nuove Proposte Elezione del vincitore della categoria Giovani, poi toccherà ai Big (l’ordine di apparizione verrà comunicato poche ore prima della diretta). Annalisa Dieci Aiello Ora Maneskin Zitti e buoni Ingresso Barbara Palombelli

Chi è Beatrice Venezi?

Beatrice Venezi è nata a Lucca ed è tra i più giovani direttori d'orchestra donna d'Europa, dirige l'Orchestra della Toscana e l'Orchestra Milano Classica. Un'esperta del repertorio pucciniano, ha diretto le orchestre di mezzo mondo: dal Giappone all'Argentina, dal Libano al Canada. Ad aprile 2019 Venezi ha pubblicato per UTET/De Agostini "Allegro con fuoco" dove racconta i motivi per cui innamorarsi della musica classica. Del novembre 2020 è invece la volta di "Le Sorelle di Mozart" dedicato a musiciste considerabili innovative ma che tuttavia sono state dimenticate dalla storiografia della musica. Leggi anche:Simona Ventura positiva al Covid. Per lei niente Sanremo Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Variante inglese in Campania, positiva infermiera già vaccinata