Usa, i nuovi casi di Covid Oltreoceano nelle ultime 24 ore sono stati meno di 40.000 per la prima volta negli ultimi cinque mesi. E' quanto emerge dai dati della John Hopkins University. Il piano di vaccinazione procede e, secondo le stime, si è vicino ai 2 milioni di vaccinati al giorno.

Usa, cala il numero di positivi. Intanto in Irlanda:

Le autorità sanitarie irlandesi indagheranno su quattro casi di bambini nati morti che potrebbero essere legati al Covid-19. Lo ha annunciato il vice Chief Medical Officer della Repubblica, Ronan Glynn. "Quattro segnalazioni preliminari di bambini nati morti potenzialmente associati a una malattia chiamata Covid placentis" sono state riferite alle autorità, ha detto Glynn ai giornalisti a Dublino. Secondo i medici legali che hanno segnalato questi casi, le madri incinte erano risultate positive al coronavirus. Al momento del parto hanno dato luce a bambini nati morti. La causa di decesso è risultata un'infezione della placenta. "Devono essere fatte ricerche supplementari" prima che i risultati possano essere confermati, ha aggiunto Glynn, precisando di non poter "fornire troppi dettagli perché al momento non ce ne sono molti altri".

Usa, 2 milioni di vaccini al giorno

L'Irlanda registra finora 4.396 morti per Covid-19, secondo i dati ufficiali, ed è in pieno terzo lockdown, dopo aver segnato all'inizio di gennaio il tasso di infezione per numero di abitanti più alto al mondo. (LaRepubblica.it) De Luca annuncia notizie rassicuranti da parte dell'Unità di crisi Campania: la vaccinazione del personale sanitario sarà completata in sette giorni.

L'obiettivo di De Luca

Il personale scolastico sarà vaccinato in 7 giorni. E' questo l'obiettivo della Regione Campania. L'obiettivo della Regione Campania è "completare nel giro di una settimana la vaccinazione di tutto il personale scolastico". A sottolinearlo l'Unità di crisi della Regione in una nota nella quale si sottolinea l'impennata dei contagi dovuta soprattutto alla diffusione delle nuove varianti, quella inglese su tutte.

Covid, il post di De Luca: è boom contagi in Campania. I tamponi di massa rivelano la fortissima presenza della più contagiosa variante inglese.

La nota della Regione

"In zona vesuviana fortissimo incremento per variante inglese". Stando a quanto riportato, si è registrato nelle ultime settimane "un fortissimo incremento di positivi in Campania. Questo incremento è connesso alle varianti, soprattutto quella inglese". Per questo, si vede necessaria "la realizzazione di tamponi di massa nei Comuni nei quali si sono registrati maggiori incrementi di positivi, in modo particolare quelli dell'area vesuviana, tra i quali Castellammare, Pompei, Torre Annunziata".

Le dichiarazioni di De Luca

"Si è registrato nelle ultime settimane un fortissimo incremento di positivi in Campania. Questo incremento è connesso alle varianti, soprattutto quella inglese. La Regione ha disposto la realizzazione di tamponi di massa nei Comuni nei quali si sono registrati maggiori incrementi di positivi, in modo particolare quelli dell'area vesuviana, tra i quali Castellammare, Pompei, Torre Annunziata".

Il post

Lo ha scritto sui social il governatore della Campania Vincenzo De Luca: "Si è deciso di impegnare in un'azione straordinaria il Tigem e l'Asl Napoli1 per rendere quanto più puntuale e capillare l'individuazione delle varianti. E' un lavoro indispensabile a fronte di una crescita del contagio che rende ormai inevitabile la "zona rossa" in Campania. "Si è dato inoltre l'obiettivo di completare nel giro di una settimana la vaccinazione di tutto il personale scolastico". Leggi anche: Esplode variante inglese nel Napoletano. De Luca "Tamponi per tutti" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Maltempo in arrivo: nuvole e pioggia colorano di "grigio" lo Stivale