Vaccini: “Pronti i quattro centri vaccinali: attendiamo istruzioni per partire”. A dare l’anticipazione è stato lo stesso sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.  Le strutture individuate sono state ultimate: manca solo il via libera da parte dell’Azienda Sanitaria Locale per iniziare le somministrazioni delle dosi. (Salernonotizie) La campagna sui vaccini sembra poter ripartire dopo le diverse battute d'arresto per i mancati approvvigionamenti. Nel frattempo il governatore della Campania Vincenzo De Luca ha trovato una soluzione per le decine di migliaia di pendolari campani del mondo della scuola. Sarà la stessa Regione Campania a provvedere alla vaccinazione di docenti e personale scolastico non appena saranno disponibili nuove dosi di AstraZeneca. Al momento tutte le dosi disponibili di questo vaccino sono riservate a questi professionisti della Campania. Intanto da oggi partono le adesioni per le forze dell’ordine ed il personale universitario. Solo ieri era stata resa nota la lettera dei funzionari di polizia a De Luca per chiedergli di essere inseriti nel piano vaccini.

Piano Vaccini. Come aderire in Campania

L’iscrizione deve avvenire sulla piattaforma della Regione Campania. A comunicarlo l’unità di crisi regionale che in una nota ringrazia per la collaborazione “le prefetture, i comandi provinciali, le polizie municipali e gli atenei della Campania”. “De Luca non dimenticarti di noi”. Poliziotti scrivono a Vincenzo De Luca per chiedergli di avere il vaccino il prima possibile. L’associazione Nazionale Funzionari di Polizia si rivolge direttamente al presidente della Regione Campania. Gli operatori della Sicurezza debbono poter accedere alla vaccinazione quanto prima “riconoscendo cosi’ il loro ruolo di tutori dell’ordine e della sicurezza pubblica”. Le preghiere dei poliziotti sono state accolte dal presidente della Regione, Vincenzo De Luca. La loro categoria è stata inclusa nel piano vaccini.

De Luca, la lettera dei poliziotti

Di seguito vi postiamo la lettera scritta al presidente De Luca per chiedergli uni sprint sul piano vaccini per gli operatori della Sicurezza. “Le forze dell’ordine .- rileva il segretario dell’ ANFP – secondo le raccomandazioni del Ministero della Salute dell’ 8 febbraio scorso possono essere vaccinate senza un odine di priorità predefinito tra loro ed in contemporanea alle categorie piu’ a rischio”. A De Luca, l’ ANFP chiede quindi di “dare il massimo impulso affinché gli operatori della sicurezza possano al piu’ presto accedere alla vaccinazione riconoscendo così il loro ruolo di tutori dell’ordine e della sicurezza pubblica”. “Presidente, come Ella ha piu’ volte evidenziato occorre dare il massimo impulso alla campagna di vaccinazione, in tale ottica si deve necessariamente dare voce alle numerose legittime richieste degli appartenenti alle Forze dell’Ordine che non devono né possono rimanere ancora inascoltate”. “La regione Campania ha deciso per quello che ci e’ dato sapere di vaccinare il personale delle Forze dell’Ordine dopo quello insegnante e scolastico, riferendo di attenersi alla direttive del Ministero della Salute”. Leggi anche: Coprifuoco, “tutti a casa dalle venti”. Speranza spegne prima l’Italia Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Si chiude, a casa alle 19". Sindaco nel napoletano non ne può più e firma