Contagi Covid in aumento nella provincia di Salerno, dove si sono registrati nelle ultime ore nuovi casi in 11 comuni della provincia e un decesso. Contagiato anche il sindaco di Santomenna. Ritorna l'incubo.

Covid - Corre la curva dei contagi nella provincia di Salerno: un decesso e numerosi contagi

Non si arresta il numero dei contagi e decessi in provincia di Salerno. ad Eboli un uomo è deceduto in seguito a complicazioni causate dal Covid. Cresce la paura nel comune Salernitano, sono dove sono stati registrati altri 11 casi positivi, con un totale di 154 casi postivi presenti nel comune.

Covid - Anche il sindaco contagiato

Positivo al Covid anche il sindaco di Santomenna Gerardo Ventuolo, che rende nota la notizia con un post Facebook: “Rassicuro tutti voi sul mio stato di salute, e ora più che mai, vi chiedo di continuare a vivere sereni nel rispetto delle regole. Senza la collaborazione di ogni singolo cittadino l'Amministrazione comunale e le forze dell'ordine possono fare ben poco per evitare la diffusione dell’epidemia. Lavoriamo insieme, senza arrenderci, con grande forza, senso di responsabilità, di solidarietà e di generosità”.

Non si arrestano dunque i contagi nella terra di De Luca

Non si arrestano dunque i contagi nella terra di De Luca, che nell'ultima settimana ha registrato un tasso di positività alto nei comuni di Capaccio (161 totali), 4 a Pontecagnano Faiano (188), 3 a Giffoni Valle Piana (25), 3 a Montecorvino Rovella (49), 3 a Minori (27), 3 a Vietri sul Mare (16), 2 a Serre (30), 2 ad Agropoli (67), 1 a Giffoni Sei Casali (46), 1 ad Altavilla Silentina (10). (Salernotoday)

Covid e mortalità. Muoiono nel salernitano sindacalista e sua moglie

Non si arresta la curva di contagi in Campania e nel territorio del salernitano. A Bellizzi, in provincia di Salerno, si piange la scomparsa Raffaele De Sio, sindacalista della Cgil, e di sua moglie Maria Rosaria Lieto, entrambi 69enni. Ammalati entrambi, De Sio era ricoverato nell’ospedale di Agropoli dove ieri è spirato, mentre sua moglie era ricoverata al “Ruggi d’Aragona” di Salerno, sempre per complicazioni provocate dal virus e morta una settimana fa.

Covid, cordoglio dal sindaco e situazione allarmante

“Abbiamo perso un caro amico” dichiara su Facebook il sindaco Mimmo Volpe che esprime sconcerto e tutta la sua vicinanza alla famiglia. Leggi anche Nuova vittima Covid in Campania, la lista si allunga e cresce la paura Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli inizia a blindarsi, scattano i controlli: sanzionati due bar del centro