Campania. Paura nel Salernitano per l’alta impennata di contagi nel territorio. Oltre all’aumento del tasso di positività, crescono i ricoveri e i decessi. Decessi a Baronissi.
Cresce la paura per il quattordicesimo decesso registrato nel comune di Baronissi, dove un’anziana signora è deceduta per complicazione dopo essere stata ricoverata all’Ospedale Da Procida da numerose settimane. Cordoglio e vicinanza da tutti gli abitanti del comune alla figlia e alla famiglia. Vicinanza anche da parte del sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante.
Preoccupano i nuovi positivi anche nei comuni limitrofi: 17 i nuovi positivi nella cittadina della Valle dell’Irno e 2 guariti, mentre ad Angri si registrano 18 nuovi positivi e solo persone 7 guarite, mentre 4 sono i nuovi contagi registrati a Ravello, 9 i guariti e 4 positivi a Maiori dove si registrano anche 2 guariti. Infine, 5 nuovi casi e 5 guarigioni a Campagna.(Salernotoday)
Contagi Covid in aumento nella provincia di Salerno, dove si sono registrati nelle ultime ore nuovi casi in 11 comuni della provincia e un decesso. Contagiato anche il sindaco di Santomenna. Ritorna l’incubo.
Non si arresta il numero dei contagi e decessi in provincia di Salerno. ad Eboli un uomo è deceduto in seguito a complicazioni causate dal Covid. Cresce la paura nel comune Salernitano, sono dove sono stati registrati altri 11 casi positivi, con un totale di 154 casi postivi presenti nel comune.
Positivo al Covid anche il sindaco di Santomenna Gerardo Ventuolo, che rende nota la notizia con un post Facebook: “Rassicuro tutti voi sul mio stato di salute, e ora più che mai, vi chiedo di continuare a vivere sereni nel rispetto delle regole.
Senza la collaborazione di ogni singolo cittadino l’Amministrazione comunale e le forze dell’ordine possono fare ben poco per evitare la diffusione dell’epidemia.
Lavoriamo insieme, senza arrenderci, con grande forza, senso di responsabilità, di solidarietà e di generosità”.
Non si arrestano dunque i contagi nella terra di De Luca, che nell’ultima settimana ha registrato un tasso di positività alto nei comuni di Capaccio (161 totali), 4 a Pontecagnano Faiano (188), 3 a Giffoni Valle Piana (25), 3 a Montecorvino Rovella (49), 3 a Minori (27), 3 a Vietri sul Mare (16), 2 a Serre (30), 2 ad Agropoli (67), 1 a Giffoni Sei Casali (46), 1 ad Altavilla Silentina (10). (Salernotoday)
Non si arresta la curva di contagi in Campania e nel territorio del salernitano. A Bellizzi, in provincia di Salerno, si piange la scomparsa Raffaele De Sio, sindacalista della Cgil, e di sua moglie Maria Rosaria Lieto, entrambi 69enni.
Ammalati entrambi, De Sio era ricoverato nell’ospedale di Agropoli dove ieri è spirato, mentre sua moglie era ricoverata al “Ruggi d’Aragona” di Salerno, sempre per complicazioni provocate dal virus e morta una settimana fa.
“Abbiamo perso un caro amico” dichiara su Facebook il sindaco Mimmo Volpe che esprime sconcerto e tutta la sua vicinanza alla famiglia.
Leggi anche Tornano i militari anche in Campania entro Pasqua: al via i vaccini
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo