Stasera la quinta ed ultima serata di Sanremo. Il conto alla rovescia per la finalissima del 71mo Festival di Sanremo è ufficialmente iniziato. Anche questa sera Fiorello è accompagnato da Fiorello e Zlatan Ibrahimovic, ma non solo. Il palco dell'Ariston si prepara ad accogliere uno squadrone di coprotagonisti e ospiti di ogni tipo.

Simona Venutra non sarà presente a Sanremo 2021

Salta la partecipazione di Simona Ventura, risultata positiva a poche ore prima della partenza.

Le donne protagoniste dell'ultima serata di Sanremo

Saranno presenti Serena Rossi, reduce del successo di Mina Settembre, ma anche Tecla Insolia protagonista della serie su Nada Malanima. Presenti sul palco di Sanremo anche Giovanna Botteri e Ornella Vanoni che si esibirà accompagnata da Francesco Gabbani. Immancabile sul palco Achille Lauro con i suoi quadri e Umberto Tozzi.

Non mancherà la parentesi "Sanremo Story"

Saliranno sul Palco Riccardo Fogli assieme a Michele Zarrillo e Paolo Vallesi. In scaletta sono presenti Durdast, gli Urban Theory, Alberto Tomba e la bellissima Federica Pellegrini. Sarà proprio Federica Pellegrini a lanciare le Olimpiadi di Milano - Cortina 2026 e il pubblico per l'occasione voterà il logo della manifestazione.

Chi si esibirà e le votazioni

Nel corso della puntata tutti i 26 cantanti in gara si esibiranno con la propria canzone: nella prima parte della gara di potrà votare solo attraverso il televoto poi, alla fine di questa fase, Amadeus leggerà la classifica dal 26esimo al quarto posto. Giunti a questa fase sarà poi il turno dei primi tre, che si esibiranno di nuovo. A questo punto la votazione sarà nelle mani delle tre giurie. La chiusura dello spettacolo è prevista intorno alle 2 di notte e solo a quel punto arriverà la proclamazione della 71ma edizione del Festival di Sanremo. Leggi anche:Sanremo 2021, Gaudiano è il vincitore delle nuove proposte Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo "Metti like" anche ---> "Seguici sul nostro canale Youtube 41esimo Parallelo"
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragedia in Campania: il virus porta via il funzionario