Usa, Biden pronto per il discorso alla nazione: quando parlerà

di Rosaria Claudia Romano
1 mese fa
8 Marzo 2021

Joe Biden parlerà alla Nazione e lo farà giovedì in prima serata. Il Presidente eletto Joe Biden parlerà alla nazione con un messaggio incentrato sulla necessità di procedere spediti nella campagna di vaccinazione anti-Covid

Velocità fondamentale per la campagna vaccinale anti-Covid per dire addio nel più breve tempo possibile alle varie restrizioni dettate dalla pandemia in corso.

Uno degli argomenti in scaletta è poi il pacchetto di aiuti da 1.900 miliardi di dollari in dirittura di arrivo al Congresso statunitense.

Joe Biden ce l’ha fatta in Usa ora il programma anti-Covid

Il Senato degli Stati Uniti ha approvato il nuovo maxi piano di aiuti contro il Covid da 1.900 miliardi di dollari.

Il respiro della popolazione Usa

Un programma enorme che dovrebbe ridare respiro alla popolazione e alle imprese devastate da un anno di pandemia.
La situazione si è sbloccata nella serata di ieri, quando i rappresentanti democratici hanno raggiunto un accordo per estendere fino al prossimo 6 settembre i sussidi di disoccupazione da 300 dollari a settimana.

Così, quando si è arrivati al momento del voto, i ‘sì’ hanno prevalso per 50 voti a 49, visto che un repubblicano era assente.

Il provvedimento della Camera in Usa

Ora il provvedimento torna alla Camera in Usa, dove non dovrebbe trovare alcun ostacolo, per il voto finale e poi finirà allo Studio Ovale per la firma del presidente.

Ma Biden ha già un’altra sfida da affrontare: quella dei circa 100mila migranti arrestati alla frontiera con il Messico solo a febbraio, dopo un’enorme ripresa dei flussi migratori dovuti anche alle promesse di politiche meno aggressive rispetto al predecessore Donald Trump.

E la proposta di convertire dei centri di detenzione in punti di accesso e controllo per queste persone, in stile Ellis Island, fa già discutere.

I complimenti di Obama

I complimenti arrivano anche dall’ex presidente Barack Obama che dopo questo voto ha voluto ricordare che “le elezioni contano e stiamo vedendo perché – ha twittato – Congratulazioni all’amministrazione Biden e al popolo americano per il disegno di legge che migliorerà la vite delle famiglie nel Paese”.
Leggi anche:Il matrimonio finisce perché la donna ingrassa”. Prete senza freni in Usa
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo