Dopo due anni dagli eventi la procura chiede l'archiviazione per la presunta violenza in Circumvesuviana. I tre indagati potrebbero essere definitivamente scagionati dall'accusa di aver abusato di una 24enne di Portici nella stazione di San Giorgio a Cremano.

L'accusa di violenza in archiviazione

A due anni dagli eventi, la procura di Napoli ha chiesto l'archiviazione per gli indagati del presunto stupro in Circumvesuviana a San Giorgio a Cremano. L'accusa era quella di aver costretto una ragazza di 24 anni a subire atti sessuali, all'interno di un'ascensore. Potrebbe concludersi così la vicenda che ha coinvolto i tre indagati di violenza sessuale. In un primo momento ai loro danni furono eseguite anche delle misure cautelari revocate poi dal tribunale del Riesame di Napoli. A far cadere le accuse la ricostruzione fornita dalla giovane sono stati i video delle telecamere di sorveglianza. Dalle immagini non si era manifestata alcuna prova di costrizione ai danni della 24enne. Le parole della giovane e le sue condizioni psichiche hanno gravato particolarmente sulla scelta dei giudici. La stessa cassazione ha annullato le misure cautelari fino a far vacillare il caso.

Il riesame, ecco perché

“I due indagati escono insieme alla ragazza perfettamente ricomposta nel vestiario, con il cellulare in mano e la borsa a tracolla in condizioni di apparente tranquillità. L'atteggiamento della giovane, soprattutto nei momenti successivi a quella che è stata denunciata come un'efferata violenta sessuale di gruppo appare, a chiunque esamini il filmato, in totale contrasto con un'esperienza di elevata traumaticità e drammaticità vissuta pochi attimi prima. Finendo per screditare anche l'eventualità di un dissenso sopravvenuto nel corso del rapporto” Queste le parole che il Riesame ha utilizzato, e che hanno messo in dubbio tutta la faccenda. La stessa ha avuto un'eco nazionale e molto dure sono state le parole rivolte ai tre indagati. 7 Ad oggi però la vita dei tre potrebbe tornare alla normalità se la richiesta della procura sarà accolta dal Gip. (Fonte NapoliToday) Leggi anche:Fermato presunto terrorista: doveva fare tappa a Napoli Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Fermato presunto terrorista: doveva fare tappa a Napoli